Condividi:        

un principiante alle prese con gli mp4

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

un principiante alle prese con gli mp4

Postdi Albero » 09/06/11 09:30

Ciao a tutti,
per motivi di lavoro ho fatto alcuni filmati di pochi minuti (interviste) con una telecamera digitale che salva direttamente su scheda SD in formato mp4.

Ora devo fare un piccolo montaggio di questi filmati. Nulla di che, semplicemente devo eliminare le parti inutili.

Ora sorge il problema: io di solito uso virtualdub, ma come edito i filmati in mp4? Virtualdub non me li apre e faccio molta fatica a raccapezzarmi con tutti i formati disponibili.
Se devo convertire gli mp4 in altri formati che siano leggibili da virtualdub (quali?) non vorrei evidentemente perdere però in qualità.

Attendo il vostro prezioso consiglio.

Andrea
PS. Poi mi chiedo: ma perchè avere una videocamera che salva in mp4 se poi non posso editare direttamente i filmati?
Albero
Immagine
Albero
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/04/02 21:52
Località: Bruxelles

Sponsor
 

Re: un principiante alle prese con gli mp4

Postdi ivo » 14/06/11 16:29

Se vuoi convertire i filmati in avi o qualunque formato utilizzabile con virtualdub usa: FormatFactory
Ti consiglio di fare un ulteriore filmato, molto piccolo ti bastano anche solo 30 secondi. Con questo video in mp4 potrei fare, in maniera molto veloce, la conversione in qualunque formato con FormatFactory e vedere se perdi di qualità. Così ti fai un'idea di quale formato utilizzare.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: un principiante alle prese con gli mp4

Postdi Albero » 15/06/11 13:12

Alla fine ho trovato due software:
1) Avidemux
2) AVS Video Editor

che sembravano adatti al mio scopo. Con il primo non sono riuscito ad aprire ed editare gli mp4 mentre con il secondo sono riuscito a farlo e mi sono trovato molto bene.
Per i posteri, principianti come me dell'editing video, posso davvero consigliare questo avs video editor. Si tratta di una specie di Windows Movie Maker ma più ricco e intuitivo. Davvero un software interessante.
Albero
Immagine
Albero
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/04/02 21:52
Località: Bruxelles


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "un principiante alle prese con gli mp4":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron