Condividi:        

capire perchè i cd saltano nell'autoradio

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

capire perchè i cd saltano nell'autoradio

Postdi gamma_ray » 21/02/11 11:50

Salve, da qualche tempo i cd che inserisco nell'autoradio saltano, e sto cercando di capire se il problema è la radio, i cd o il masterizzatore. Dopo diverse prove, al momento mi pare che saltino solo i cd riscrivibili. Siccome però uno dei miei masterizzatori è rotto, ho provato a rimasterizzare un cd riscrivibile (nuovo) usando un altro masterizzatore, alla velocità minima. Inizialmente sembrava andare tutto bene, ma poi mi sono accorto che ogni tanto saltava anche con questo metodo. Provando un cd normale, cioè solo registrabile, non salta.
Secondo voi è colpa della masterizzazione o dell'autoradio (lente da pulire?)?
Grazie.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1556
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Re: capire perchè i cd saltano nell'autoradio

Postdi nikita75 » 21/02/11 12:26

una pulitina alla lente non guasta mai, ma la cosa importante è lubrificare i meccanismi di trascinamento . ho usato il WD40 ...in precedenza una bella pulitina con aria spray , e con qualche gocciolina di wd si eliminano gli attriti che possono creare errori di tracking sulla lente .

I cd originali saltano ? o hai problemi solo con i masterizzati ?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: capire perchè i cd saltano nell'autoradio

Postdi gamma_ray » 21/02/11 15:22

quelli originali non so, perchè in macchina non li uso.
Comunque pensavo di fare controllare la radio. Ma per usare il WD40 (che non so cos'è :D ) bisogna smontare la radio oppure è una procedura che si fa dall'esterno (tipo quei cd pulisci lente)?
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1556
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: capire perchè i cd saltano nell'autoradio

Postdi nikita75 » 21/02/11 16:57

bisogna aprire l'autoradio :roll:
http://www.wd40.it/
funziona ;) ma prova almeno un cd originale....e se il difetto persiste portala in laborat per manutenzione ;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: capire perchè i cd saltano nell'autoradio

Postdi gamma_ray » 21/02/11 18:30

ok, provo. Se non dovesse andare bene la porto dal tecnico.
Grazie.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1556
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: capire perchè i cd saltano nell'autoradio

Postdi gamma_ray » 23/02/11 12:48

accidenti i cd originali non saltano. Stamattina he ho ascoltato uno per circa 40 minuti ed è filato tutto liscio. Forse i cd riscrivibili sono troppo pieni? Solitamente infatti li riempio completamente con circa 6/8 cartelle.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1556
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: capire perchè i cd saltano nell'autoradio

Postdi nikita75 » 24/02/11 16:39

i CD-R rispetto ai cd originali sono meno riflettenti .....probabilmente il laser del cd car ti sta abbandonando :( ma si dovrebbe tentare un po' di manutenzione ;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: capire perchè i cd saltano nell'autoradio

Postdi gamma_ray » 24/02/11 16:59

Ok, la devo portare a far vedere. I consigli sono stati comunque utili.
Ciao. :)
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1556
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: capire perchè i cd saltano nell'autoradio

Postdi Magik » 07/03/11 09:38

prova a masterizzare ad una velocità + bassa
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "capire perchè i cd saltano nell'autoradio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti