Condividi:        

macchia schermo pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

macchia schermo pc

Postdi giofifty » 01/01/11 19:32

ciao ragazzi ho un pc portatile della acer comprato circa un anno fa, il pc sono sicurissimo che non ha preso botte ma da 2 settimane è comparsa un macchia da cui però posizionando sotto la freccia la si intravede perfettamente...
l' unica cosa che utilizzo per pulirlo è un prodotto apposta chiamato spray clean della pelikan la marca che produce anche penne da scrivere, suppongo che sia un buon prodotto perchè loi uso da anni anche sull' altro portatile e non ho mai avuto problemi...
secondo voi cosa potrebbe essere???
giofifty
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/01/11 19:27

Sponsor
 

Re: macchia schermo pc

Postdi nikita75 » 01/01/11 22:04

indica marca e modello del pc ...da quanto tempo e' comparsa? se eè ancora in garanzia ??

io uso un panno per pulire gli occhiali...non uso nessuno spray
---------------------------------------------------------------------------------------------------
lo schermo deve essere spento e quindi anche il portatile.
Utilizza un panno di lino o quello utilizzato per pulire gli occhiali, come detergente ti consiglio quello per le lenti degli occhiali o quello per pulire i vetri, basta che sia a concentrazione poco alcolica poiché l'alcool alla lunga può rovinare le plastiche (lo schermo è fatto di materiale plastico).
........................................
Io uso un prodotto che mi hanno venduto dove ho comperato il computer.
Si chiama Clearview Gel.
Ha una boccettina con spruzzatore e forniscono anche le pezzuoline per pulire.
Ci sono anche prodotti specifici che vengono di solito venduti nei negozi di computer.
L'importante è comunque usare molta delicatezza, a computer spento ed utilizzare pezzuole delicate e che non lasciano peli (vecchie magliette di cotone, vecchie mutande - fa ridere ma funziona - sempre in cotone).
A regola, se è solo impolverato puoi usare un piumino anti-statico.
In ogni caso MAI prodotti per lavare i vetri o abrasivi.
era spento il pc Quando hai pulito lo schermo ?


ciaooo !!!Nik
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: macchia schermo pc

Postdi giofifty » 05/01/11 16:47

diciamo che quel giorno non ho pulito lo schermo ho solamente spento il pc e il giorno seguente una volta accesso mi sono accorto di questa bozza...
giofifty
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/01/11 19:27

Re: macchia schermo pc

Postdi nikita75 » 06/01/11 12:49

puo' essere un difetto dello schermo ....purtroppo ...ho visto degli lcd samsung con la maschera che presentava dei forellini bianchi....ma era un difetto di fabbrica !!!...tvc nuovissimi
:idea: fai la prova ad abbassare la luminosita dello schermo e il contrasto...vedi che cosa succede------

hai modificato i settaggi di default del video :?:

ti sto scrivendo con un acer aspire 7736zg
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: macchia schermo pc

Postdi giofifty » 06/01/11 20:56

ho provato ma purtroppo non cambia nulla...
giofifty
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/01/11 19:27

Re: macchia schermo pc

Postdi nikita75 » 08/01/11 10:49

se questa macchia è sempre presente ....potrebbe essere un difetto dei pixel dello schermo !!!
Fai la prova a chiamare il supporto tecnico e vedi cosa ti risponde !!
...............................................................................................................................
Per qualsiasi informazione o supporto tecnico relativo ai prodotti Acer è possibile contattare il nostro Call-Center dalle ore 9 alle ore 12,55 e dalle ore 14 alle ore 17,55 ai seguenti numeri Oppure ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

Tel. 199 50 99 50 *
Fax. 0931 469431

Cliccando su questo link Informazioni di tipo tecnico

* Numero a pagamento: 14 centesimi di euro al minuto da rete fissa senza scatto alla risposta,da telefono cellulare i costi variano in base all'operatore utilizzato.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: macchia schermo pc

Postdi nikita75 » 10/07/16 14:49

Ciao a tutti :)
attualmente cosa suggerite per detergere e pulire uno schermo led di un notebook , da polvere , macchioline , impronte , impronte grasse e di varia natura ??

un buon panno in microfibra è sempre suggerito , ma quale detergente liquido è consigliabile usare ? e per lo schermo di tablet o smartphone ??

lo schermo del notebook è piu' delicato del tablet ?? :neutral:

cosa ci offre la chimica ?
Ricordavo di aver visto anche delle salviettine umidificate nate per il pc e leti da vista :undecided:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: macchia schermo pc

Postdi davide72 » 10/07/16 21:23

una goccia 0,1mg di svelto in un litro d' acqua (NON deve fare schiuma)
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: macchia schermo pc

Postdi nikita75 » 10/07/16 21:53

bella soluzione davide!va bene svelto o qualsiasi altro detersivo per piatti?
acqua di rubinetto , o distillata ?

bisogna asciugare dopo aver sveltizzato :D lo schermo?


è buona questa soluzione ? vedi qui usano acqua distillata
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: macchia schermo pc

Postdi davide72 » 10/07/16 22:00

qualsiasi detersivo per i piatti (non necessariamente deve essere concentrato) per scrupolo fai un secchio da 5 litri d' acqua , poi per la passata puoi usare il microrfibra o un lavasciuga ben strizzato
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "macchia schermo pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti