Condividi:        

indicizzare brani audio per lettore CD/DVD

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

indicizzare brani audio per lettore CD/DVD

Postdi libraio » 14/12/10 17:15

Ciao a tutti,
vorrei masterizzare alcuni brani musicali su CD o DVD da ascoltare mediante un lettore collegato al televisore.
So che sembrerà strano... ma vorrei regalare il "prodotto" a persone anziane che utilizzano a malapena il lettore DVD.
Il lettore è un Sony che supporta CD e DVD con i vari formati audio/video, compreso MP3.
Per masterizzare uso indifferentemente Burn 4 e Nero 8.
Non riesco tuttavia a creare il CD/DVD in modo che una volta posto nel lettore appaiano a video i titoli (indicizzazione?...) e con il telecomando si possa scegliere quale brano ascoltare, così come avviene abitualmente per i filmati che masterizzo.
Come capirete anche le mie conoscenze in materia di masterizzazione sono pre-elementari :oops:
Qualcuno mi può indicare la procedura o rimandarmi eventualmente ad un tutorial in italiano?
Grazie!
libraio
Utente Senior
 
Post: 329
Iscritto il: 04/01/10 20:31

Sponsor
 

Re: indicizzare brani audio per lettore CD/DVD

Postdi deviltry » 15/12/10 06:47

beh.... il cd musicale non ha indici quindi non puoi fare quello che dici
se parliamo di un cd/dvd mp3 invece si basa sul menù del lettore che hai ... spesso però non sono molto semplici da girare.....
quello però che puoi fare con tanta... tanta pazienza è creare dei video con le traccie musicali ... poi nella parte video puoi anche solo lasciare il titolo o magari una foto di sfondo ..... quindi creerai un dvd video con un menù totalmente personalizzato ... quindi prima di un programma per masterizzare ti serve un programma di montaggio video (nero vision)e quindi un programma di autoring per creare i menu (sempre in nero vision) e solo alla fine il programma di masterizzazione per il dvd video (ancora nero vision con motore nero burning room)

mi raccomando sul menù abbastanza semplice e con scritte grandi che quelle piccole tendono a sfarfallare sul tv

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: indicizzare brani audio per lettore CD/DVD

Postdi libraio » 15/12/10 19:33

Ti ringrazio per la risposta esauriente.
libraio
libraio
Utente Senior
 
Post: 329
Iscritto il: 04/01/10 20:31


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "indicizzare brani audio per lettore CD/DVD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti