Condividi:        

PROBLEMA MASTERIZZAZIONE CD AUDIO DA MP3

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

PROBLEMA MASTERIZZAZIONE CD AUDIO DA MP3

Postdi newrail » 13/12/10 14:10

Ciao a tutti, come da oggetto, da qualche giorno non riesco più a masterizzare CD audio partendo da file MP3, mentre nessun problema se i file di partenza sono WAV.

Il tutto è capitato dopo avere masterizzato con successo un CD audio (da files MP3)...da allora non si riesce a farne altri.

Utilizzo Nero 7 su Windows XP, riesco a trascinare gli MP3 nella lista, al momento della masterizzazione, il masterizzatore non parte e il Nero rimane perennemente in attesa (il conteggio alla rovescia invece funziona) con conseguente obbligo di chiusura forzata con CTRL+ALT+CANC.

Pensando forse colpa di Nero, ho installato STARBURN, ma stesso identico problema, al momento di iniziare la masterizzazione rimane in attesa.

I CD dati invece vengono masterizzati senza problemi.

Da quello che ho potuto vedere, sembrerebbe che non venga inizializzata la conversione da MP3 a CDA, però non vedo legami tra Nero e Starburn.

Qualcuno può darmi qualche dritta ??
Cosa può essere successo ??

Grazie a tutti !
newrail
Utente Senior
 
Post: 165
Iscritto il: 27/02/06 12:17

Sponsor
 

Re: PROBLEMA MASTERIZZAZIONE CD AUDIO DA MP3

Postdi deviltry » 15/12/10 06:56

può essere un problema di codec che sono condivisi tra tutti i programmi.....

per mie esperienze passate hai un buon antivirus?? è ben aggiornato??
sai... ho messo a posto un portatile che sembrava funzionare normalmente ma ad esempio aveva proprio problemi nel masterizzare audio da mp3 poi non si vedevano le cartelle nascoste e i flie di sistema ..... e quando ho inserito una chiavetta e ho preso delle foto poi l'ho messa nel mio pc ho scoperto che era colpa di un virus dato che il mio lo ha visto subito..... quindi gli ho installato avg antivirus free che ha disinfestato tutto e ora masterizza dinuovo
.....
quindi non lo dò come sicuro problema.... ma può essere una possibilità

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: PROBLEMA MASTERIZZAZIONE CD AUDIO DA MP3

Postdi newrail » 16/12/10 08:23

No, il PC è pulito, ho Avira invece di AVG e 2 anti-spyware e non c'è traccia di virus o altro..

Nel mio caso si è corrotto qualcosa perchè, ripeto, ho masterizzato con successo un CD sudio dopodichè ha smesso di farlo...
newrail
Utente Senior
 
Post: 165
Iscritto il: 27/02/06 12:17

Re: PROBLEMA MASTERIZZAZIONE CD AUDIO DA MP3

Postdi deviltry » 16/12/10 12:33

non so.....puoi provare la strada dei codec, installando un pacchetto tipo k-lite http://www.pc-facile.com/download/codec/k-lite_codecpack/144.htm
al momento non mi viene in mente altro :undecided:

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: PROBLEMA MASTERIZZAZIONE CD AUDIO DA MP3

Postdi newrail » 20/12/10 15:07

Ragazzi, non ci crederete, ma ho risolto miracolosamente facendo girare CCleaner, che probabilmente ha corretto qualcosa nel registro di Windows !

Con mio stupore, dopo che CCleaner aveva finito di correggere, il Nero ha iniziato a masterizzare correttamente i brani MP3.

Consiglio CCleaner a tutti !!!!
newrail
Utente Senior
 
Post: 165
Iscritto il: 27/02/06 12:17


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "PROBLEMA MASTERIZZAZIONE CD AUDIO DA MP3":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti