Condividi:        

NERO BURNING ROM 10

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

NERO BURNING ROM 10

Postdi giadailaria » 07/12/10 12:08

Buongiorno a tutti,
ho acquistato nero burnng rom 10 :evil: :aaah perchè non sono riuscita a trovare nero gratuitamente :(
quando cerco di masterizzare un file avi mi dice formato file inaspettato. :undecided: :?:
Ho provato a crearlo come dvd iso,dvd video,dvd rom,cd iso..ecc ma niente. :( Qualcuno mi sa aiutare??
Grazie a tutti
giadailaria
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/12/10 11:58

Sponsor
 

Re: NERO BURNING ROM 10

Postdi deviltry » 08/12/10 01:02

a parte che ci sono tanti programmi di masterizzazione free molto validi... comunque anche io ho nero 10 :lol: ...
prima di tutto devi sapere che risultato finale vuoi avere....
vuoi fare un dvd video da guardare nel classico lettore da tavolo o vuoi semplicemente salvare un file sul disco per poi riguardarlo sul pc?

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: NERO BURNING ROM 10

Postdi giadailaria » 08/12/10 09:21

Ciao Vorrei un dvd da guardare sulla televisione...
Grazie mille :)
giadailaria
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/12/10 11:58

Re: NERO BURNING ROM 10

Postdi deviltry » 08/12/10 11:48

allora.. devi sapere che per fare un dvd video i dati devono essere trasformati in dvd video....
quindi aprendo nero startsmart del multimedia suite 10 andremo ovviamente a selezionare la scheda video e quello che ci interessa è crea video e presentazione fotografica (per la modalità veloce) e sotto crea video e presentazione fotografica - impostazioni avanzate per un qualcosa di più.....
iniziamo con il primo ... cliccandolo si apre vision xtra in versione mediahub cioè il lettore multimediale ....
ho importato la cartelle dove vi erano i file video.. ho selezionato quelli che mi interessavano e ho fatto crea presentazione...
sembra che in questa modalità non ci sia possibilità di eliminare il tema però l'unica cosa da fare è in musica e durata bisogna spostare lo slide del mixer volume tutto verso originale.... una volta fatto ciò e il video è pronto si clicca su pubblica ... si inserisce il disco e si fà masterizza ...... potrebbe metterci un pò per preparare il file per poi masterizzarlo....
nella presentazione possono anche essere inserite foto o può essere creato un file da poter pubblicare su youtube o similari ma non so se per questo lavoro ti interessa
è molto limitata nelle opzioni questa procedura ma per fare qualcosa velocemente può andare bene

scegliendo invece impostazioni avanzate si apre direttamente nero vision xtra (la parte di nero che mi piace di più)qui sceglieremo crea dvd video poi nel rettangolo bianco possiamo usare il drag&drop per portare un file video .... liene analizzato e caricato nel lettore da qui si può scegliere se fare dei tagli e sotto la barra blù ci indica quanto spazio abbiamo ancora da sfruttare del nostro dvd.....
cavolo ... mi sono messo a guardare il video che stavo provando e mi sono perso.......
comunque una volta che hai inserito il video fai avanti dove c'è la sezione per creare il menù ... se non lo vuoi in menù da usare seleziona non creare menù.... ancora avanti e ti fa vedere il funzionamento di tutto ancora avanti e arrivi alle opzioni di scrittura quindi scrivi su.... scegli il tuo masterizzatore poi premi masterizza... ti chiederà il dvd ... e poi inizia il lavoro di conversione e poi masterizzazione

alla fine mi sembra molto più veloce l'impostazioni avanzate ... comunque va a gusti

spero che queste veloci istruzioni ti aiutino a creare quello che volevi.....
se ti serve ancora aiuto sono e siamo qui ... l'importante è sempre specificare il più possibile il problema

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: NERO BURNING ROM 10

Postdi giadailaria » 08/12/10 16:42

ti ringrazio per la tua risposta molto dettagliata, ma probabilmente non abbiamo la stessa versione di nero burnin rom 10 perchè quello che tu mi indichi di fare io non lo trovo...
Quando apro nero gli indico nuovo e lui mi fa scegliere cosa devo creare..es. dvd-rom iso,dvd video ecc...
e poi ho una serie di opzioni: info,multisessione,iso, etichetta ecc...
Ma quello che tu mi dici io non lo vedo :(
Ho un file avi (dvx) e mi dice formato file inaspettato :(
Ho provato a farti un stamp della schermata iniziate ma non riesco a d incollarlo sul forum :(
Aiutooooooooooooooooooo ho speso 59 euro per nienteeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :aaah :(
giadailaria
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/12/10 11:58

Re: NERO BURNING ROM 10

Postdi deviltry » 09/12/10 01:31

perchè tu apri nero burning ROM che è solo il motore di masterizzazione .... ma per creare un dvd video prima devi creare i file video.....
quindi devi passare da nero vision
nero 10 è nero 10 ... ed è dalla versione 6 di 5 anni fa che i vari programmi hanno gli stessi nomi e le stesse posizioni...
Immagine
nero startsmart è come un raggruppamento di tutti i programmi di nero ... quindi a questo punto visto che sappiamo già che programma ci serve selezioniamo direttamente nero vision
e questa è la schermata dove si seleziona il tipo di progetto
Immagine
prova a vedere se lo trovi che di sicuro ci deve essere e vedi se riesci ad andare avanti .....
per postare le immagini devi prima ostarle su un sito apposito poi prendere copiare negli appunti [ctrl]+[c]il link diretto quindi schiacciare il tasto img nel form di risposta qui e incollarci in mezzo il link dagli appunti [ctrl]+[v]
fai un'anteprima per controllare che l'immagine si veda tutta ... tipo la mia qui sopra io vedo che ne manca un pezzo ma non è importante per far capire quindi lascio così.......come sito di hosting io uso image shark senza alcuna registrazione

fammi sapere... se proprio la cosa ti risulta un pò difficile provo a creare una mini guida... ma vedrai che una volta capito il meccanismo riuscirai, con un pò di pazienza nell'autoring di capitoli e menù, a creare anche qualcosa da raccolta e non solo un dvd guarda e poi butta nel cestino

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: NERO BURNING ROM 10

Postdi deviltry » 09/12/10 02:12

occavolo........
ho guardato ora il negozio online di nero e probabilmente per il prezzo che dici tu hai veramente solo la versione nero burning room e non la multimedia suite che ho io ....... effettivamente con questo prezzo è assurdo avere solo burning room che poi se lo compravi dal sito ci risparmiavi anche 10 euri .....
io me lo son fatto dare in cambio di un lavoretto elettrico dal mio negoziante di fiducia quindi non avevo la minima idea del prezzo ... adesso che lo so mi sa che ci ho guadagnato assai :lol:

non so cosa dirti......
nella sezione download ho trovato questo:
http://www.pc-facile.com/download/video_editor/video_dvd_maker_free/515.htm
descrizione:
VIDEO DVD MAKER FREE 2.10.0.73
Download » » Multimedia » » Video editor » » Video DVD Maker Free 2.10.0.73
Descrizione:
Con l'incremento del numero di persone che si avvicinano al mondo del video digitale, cresce anche la differenziazione delle caratteristiche personali di tali utenti: dai sofisticati che cercano la perfezione ai più semplicistici che mirano alla praticità, dai frettolosi che esplorano il mondo informatico per scoprire "le vie della rapidità" ai tranquilloni che sperano in una quarta via tra la velocità, la qualità e la semplicità di utilizzo.
Con Video DVD Maker i produttori hanno probabilmente cercato di dare una risposta a questi ultimi, realizzando un programma che consente in tre "click" di catturare video, realizzare la struttura di un DVD e masterizzarne il risultato.
Oltre a catturare dalla vostra scheda di acquisizione potete inserire file video dalle vostre risorse del computer (accetta qualsiasi formato, a patto di aver installato i codec appropriati), decidere in che ordine inserirli nel progetto, prepararli per la masterizzazione (in questa fase viene creata la tipica struttura con file VOB e IFO), ed infine trasferire il tutto su DVD. Più semplice di così...

Il software si presta particolarmente per i maniaci delle riprese video che non hanno mai tempo di "sistemare" i loro lavori e accumulano cassette su cassette dicendo "il prossimo fine settimana sistemo tutto".


è gratis...sembra che faccia quello che ti interessa ... sembra in inglese ... ma l'interfaccia è molto semplice tanto che in poco si fà un semplice dvd ... ovviamente non si può pretendere più di un semplice dvd.... puoi anche solo creare i file video con questo programma e poi masterizzarli con nero burning rom che comunque continuo a pensare che sia uno dei migliori motori per la masterizzazione ....
però sappi che a mè non va di installarlo dato che tengo alla pulizia del pc dai troppi programmi, quindi se hai bisogno di un aiuto avanzato sull'utilizzo non ti posso seguire molto... ma magari qualcun'altro lo conosce ... o magari conosce programmi migliori....
ad esempio inserendo una semplice ricerca in google (avi 2 dvd) mi è venuto come primo risultato Avi2Dvd ( Freeware ) Official Page e questo sembra multilingua
descrizione rubata al sito http://www.divax.it/programmi.asp?file=Avi2Dvd
Si tratta di una Gui "one click" che guida la conversione, nelle due direzioni, tra i formati video Avi,VCD,SVCD e DVD. In questa versione supporta anche i flussi audio codificati in AC3. Il programma è disponibile anche in italiano, e la sua istallazione fornisce direttamente tutti i programmi necessari (come Avisynth, BeSweet e via dicendo). Avi2Dvd è un programma All-in-One per convertire in pochi click un filmato AVI, OGM, MKV, DVD in DVD, SVCD, VCD.Supporta flussi audio multipli e fino a 3 sottotitoli. Dalla versione 0.3.4 è in grado di supportare filmati di tipo DV-AVI (oltre a DivX e XviD), così da elaborare anche i filmati catturati da videocamera digitale.Avi2Dvd inoltre può produrre menu semiprofessionali per DVD con pulsanti dei capitoli, audio e sottotitoli, tutto con estrema facilità!Il programma è freeware al 100%.Da questa versione il programma è compatibile con Windows Vista.


ma sicuramente ce ne saranno molti altri......

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: NERO BURNING ROM 10

Postdi giadailaria » 09/12/10 08:08

Grazieeeeeeeeeeeeeeee sei stato gentilissimo! Infatti io non jìho nero vision...soldi buttati via :aaah
oggi vado via per lavoro un paio di giorni...ma non appena torno seguo le tue istruzioni e poi ti faccio sapere...
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :)
giadailaria
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/12/10 11:58

Re: NERO BURNING ROM 10

Postdi giadailaria » 15/12/10 09:12

Ciao,
ho scoperto di avere Windows DVD Maker :)
Quindi se ho capito...posso non scaricare nulla e masterizzare con quello i dvx...giusto? :mmmh:
giadailaria
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/12/10 11:58

Re: NERO BURNING ROM 10

Postdi deviltry » 15/12/10 22:37

sinceramente non lo conosco... quindi non so cosa dirti....dal nome sembra di si
io in windows xp sono rimasto con win moviemaker che insomma era un programma di montaggio video ....
quindi spero che hai trovato quello che ti serve.....
in un'altra discussione ho parlato di questa e di là alla fine ha provato e trovato interessante
Any Video Converter
qui la discussione
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=19&t=89386

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "NERO BURNING ROM 10":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron