Condividi:        

banner e testo a proiettore

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

banner e testo a proiettore

Postdi 3Denari » 03/11/10 09:57

Buon giorno a tutti,
sono nuovo del forum e spero questo sia il posto giusto.
Vi espongo il mio problema
Con il video proiettore guardo la televisione tramite un decoder digitale con uscita S-Video

Ora vorrei tramite computer inviare dei messaggi di testo o delle immagini disposte in un piccolo spazio dell'immagine TV (non oscurandola del tutto tipo banner pubblicitari) mentre trasmetto le immagini TV
Lo stesso vorrei farlo se decidessi di inviare da PC le immagini di un DVD e sovrapporre a questo piccole immagini o del testo (sempre non oscurando l proiezione)
il proiettore è un Sanyo PLC XW3000 con i seguenti collegamenti
Ingresso 1: D-Sub15 (RGB/componenti/S-Video)
Ingresso 2: D-Sub15 (RGB) o uscita monitor
Ingresso 3: RCA (composito)
Audio: presa stereo da 3,5 mm
Uscita audio: presa stereo da 3,5 mm
Ingresso di controllo 1: D-Sub 9 (RS232)
Ingresso di controllo 2: RJ45 (LAN)

Spero che questo sia il posto giusto per una domanda simile , in caso contrario potreste indicarmi a chi e dove porla ?
Vi ringrazio in anticipo

P.S capisco di in informatica ma poco di proiettori.
3Denari
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/11/10 09:55

Sponsor
 

Re: banner e testo a proiettore

Postdi quizface » 03/11/10 12:39

Se il proiettore non ha la funzione PIP (Picture-in-Picture) non credo proprio tu possa farlo.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: banner e testo a proiettore

Postdi deviltry » 04/11/10 00:06

almeno che non hai un mixer video digitale o anche analogico......
puoi adottare in magnera molto rude di prendere un sintonizzatore tv per il pc quindi mettere il canale a tutto schermo o massimizzato quindi creare il tuo banner sottoforma di immagine, aprirla con un programma borderless e piazzarla sopra al video ..... o se il banner è in formato video puoi usare un player per il banner in loop "tipo vlc con finestra video staccata e ridimensionata a piacimento" e sotto l'immagine della scheda tv ....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: banner e testo a proiettore

Postdi 3Denari » 04/11/10 09:07

Grazie per le risposte.
ci sono eventualemte schede grafiche che consentano il collegamento ad un video proiettore ed abbiano la funzione picture in picture.
Pensavo eventualmente di inserire una scheda decoder digitale (o USB) e inviare il segnale al proiettore da PC.
Ho però un dubbio.
Ho circa 8/10mt di distanza tra PC e proiettore e quindi come risulterebbe il segnale ?
Ciao
3Denari
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/11/10 09:55


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "banner e testo a proiettore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti