Condividi:        

Problema Ascolto Audio Da Linea Di Ingresso

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problema Ascolto Audio Da Linea Di Ingresso

Postdi lillosartori » 04/10/10 23:05

Ciao a tutti sono nuovo del forum, è un po di tempo che mi sto dannando perchè non riesco ad ascolatare una sorgente audio( lettore mp3) dalla linea di ingresso del mio portatile. Posseggo un pc portatile toshiba satellite p200 con windows xp scheda audio realteck.
Domanda :
Su tutti i pc con linea di ingresso è possibile ascoltare audio da line in?
Ho aggiornato tutti i driver possibili ma niente.
Magari esiste un prog che rigira l'audio di ingresso nei diffusori.
Nella gestione dei volumi manca proprio sia la linea ingresso che il microfono in riproduzione audio.
Esistono però in registrazion,e infatti posso registrare e ascoltare il file registrato ma non ascoltare mentre registro.

Se qualcuno ha lo stesso computer e fa una prova, mi farebbe un grande favore.

ringrazio tutti in anticipo

lillo
lillosartori
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 04/10/10 22:50

Sponsor
 

Re: Problema Ascolto Audio Da Linea Di Ingresso

Postdi deviltry » 08/10/10 04:03

usi il mixer di win??
con il mixer di win xp è molto semplice clicchi 2 volte sull'altoparlante e si apre il mixer poi vai su opzioni e poi proprietà e da li puoi selezionare cosa vedere nel mixer in riproduzione o in registrazione...
ora avvio il netbook e vedo cosa succede su win 7...
acccc...
mi ero scordato che il netbook non ha ingresso audio .. solo cuffie e microfono ....
però... immagino da quello che ho visto che andando sempre sull'altoparlante aprendo il volune e quindi il mixer e cliccando sul dispositivo altoparlanti si apre proprietà altoparlanti e quindi scegliendo livelli dovrebbe esserci il mixer di ciò che viene riprodotto dagli altoparlanti....
ok... basta anche cliccare sul simbolo dell'altoparlante sopra al livello volume per andare nelle proprietà....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Problema Ascolto Audio Da Linea Di Ingresso

Postdi ivo » 08/10/10 15:54

si ma tu colleghi l-ipod sulla presa mic giusto?
non puoi farlo collegandolo sulla presa cuffie, quella è una presa out
potresti avere comunque una line-in ma sempre una linea simile a quella mic
entrambe sono linee di ingresso che servono anche per registrare
su winzoz xp dopo aver fatto doppio click sul megafono, vai nel menù opzioni proprietà
metti il pallino su REGISTRAZIONE e sotto abiliti tutto (non si sa mai)
controlli che non sua disattivato il canale nel quale hai messo il tuo ipod.
Per esempio, se hai collegato l'ipod nella presa line-in, non deve essere disabilitata la "linea di ingresso"
se hai collegato l'ipod nella presa mic, non deve essere disabilitata la linea "microfono"
tutto qua.
se hai altre domanda o vuoi delucidazioni su quello che ho scritto, chiedi pure.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Problema Ascolto Audio Da Linea Di Ingresso

Postdi lillosartori » 09/10/10 23:32

anzitutto grazie per avermi risposto, ho fatto più volte ciò che mi avete spiegato ma il controllo del volume (linea in) in riproduzione non è presente fra tutti quelli attivabili . Vorrei allegare un immagine ma non so come fare.
Esiste però in registrazione, per cui posso registrare da line in e poi sentire il file registrato ma non posso sentire mentre registro.

grazie ancora
lillosartori
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 04/10/10 22:50

Re: Problema Ascolto Audio Da Linea Di Ingresso

Postdi deviltry » 11/10/10 01:24

non avevo letto che si trattava di win xp .... è un xp nato o un downgrade da vista??
ti metto io la mia immagine del mio.....
Immagine
come vedi dal mixer di win / opzioni /proprietà / riproduzione (e non registrazione)... e nella lista sotto si trovano tutte le "traccie/slide"da attivare.... e tu nella lista non hai line in o aux ?? cioè.... hai attivato già tutte le voci attivabili ma provando a togliere il disattiva una alla volta non riesci a sentirla (potrebbe avere anche un'altro nome)

se è così fai una prova .... vai sul mixer di registrazione e seleziona un qualsiasi altro canale... tipo microfono e chiudi poi riapri su riproduzione e prova manmano sempre ad attivare una per volta ... o prova dinuovo a vedere nelle traccie attivabili se è apparso qualcosa .... non si sa mai ....
dato magari che per qualche motivo può anche essere che quella traccia se è attiva in registrazione magari viene tenuta muta in riproduzione....

fatto questo se ancora non si è risolto l'unica cosa che puoi provare ancora a fare è di andare sul sito del tuo portatile, cercare il tuo modello e scaricare i driver audio, e quindi installarli ... il massimo sarebbe prima andare in gestione periferiche , sulla sheda audio e disinstallare gli attuali driver....

se invece il tuo mixer non è come il mio ... vuol dire che è un mixer fornito con il driver e tramite il pannello di controllo puoi arrivare al mixer di winxp uguale al mio
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Problema Ascolto Audio Da Linea Di Ingresso

Postdi deviltry » 11/10/10 01:27

acc... ho postato un'immagine troppo grande e non viene visualizzata per intero ..... riprovo
Immagine
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Problema Ascolto Audio Da Linea Di Ingresso

Postdi lillosartori » 11/10/10 16:10

come faccio a postare in immagine per spegarti meglio?

ciao e grazie
lillosartori
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 04/10/10 22:50

Re: Problema Ascolto Audio Da Linea Di Ingresso

Postdi lillosartori » 11/10/10 23:31

ciao, non riesco a postare un immagine, guardando la stessa immagine che mi hai postato tu, il mio pc ha i seguenti controlli di volume in riproduzione:
Wave
sintonizzatore SW
lettore cd
spdif
pc beep

il massimo attivabile.

controlli di volume in registrazione:
volume linea
volume mic
front mic
missaggio stereo

massimo attivabile.

Il pc prima aveva vista formattato e messo xp.

scheda audio Realtek Audio HD

grazie per l'interesse alla mia causa.
lillosartori
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 04/10/10 22:50

Re: Problema Ascolto Audio Da Linea Di Ingresso

Postdi deviltry » 12/10/10 00:48

cercherò di fare una guida veloce per postare immagini che senò andiamo troppo ot....
partiamo dal creare l'immagine: io uso un programmino free che si chiama screenhunter ... non ha neanche bisogno di installazione e lo avvio solo quando voglio io il programma ha tutti i settaggi che possono interessare per fare una foto del desktop ...
i settaggi che uso io sono hotkey print screen (che non è altro che il tasto stamp sulle tastiere)
poi rettangle area ... cioè quando schiaccio il tasto mi viene un puntatore speciale , io seleziono un'area e lui la salva.... dove??... nella cartella che ho deciso ... come?? ma ovviamente in formato jpg....
ma senza nessun programma se tu schiacci stamp poi apri paint e fai incolla subito avrai una foto dell'intero desktop...

per postarle... bisogna avere un posto per hostarle e poi lincarle sul forum....
quindi io uso imageshark carichi la foto e come ridimensionamento metti massimo 800*600 fai carica adesso
e nella sfilza di link io prendo il link diretto alla foto ... il secondo mi sembra lo copio poi vengo qui nella risposta clicco sul pulsantino IMG sopra e faccio incolla .... e il gioco è fatto :lol:

tornando al problema di audio ... posso solo dirti.... sei sicuro dei driver che hai???
non ne sono sicuro ma mi sembra che la realteck ha il driver diviso in 2 una parte normale (audio driver) e una aggiuntiva che si chiama tipo (HD audio)e sono 2 cose differenti ... prova ad andare lostesso a scaricare i driver mal che vada non cambia nulla...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problema Ascolto Audio Da Linea Di Ingresso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti