Condividi:        

mi sa che ho sbagliato acquisto del kit 5.1

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

mi sa che ho sbagliato acquisto del kit 5.1

Postdi lg1982.fe » 25/08/10 22:48

ciao ragazzi la settimana scorsa ho avuto un problema alle mie vecchie casse creative inspire p580 di cui sono sempre stato ultra contento, purtroppo si è bruciata l'uscita di un canale del sub, di conseguenza la cassa anteriore dx non andava piu'....avevo risolto temporaneamente collegando le casse anteriori nelle uscite posteriori ma mi sono messo alla ricerca di un altro kit 5.1.... Purtroppo sul sito creative non venivano riportate particolari informazioni solo la potenza dei satelliti e del sub in watt rms. Cosi ho optato per il kit INSPIRE T6160 e quando mi è arrivato, ho scoperto due lati negativi:
1 il controllo del volume del sub si effettua dal sub e non dal controllo volume come le vecchie creative
2. non è presente l'attacco cuffia.
poi se proprio vogliamo dirla tutta, nonostante i dati in watt rms erano di poco superiori al mio vecchio kit questo qui, picchia ma è anche molto puntato sugli acuti

ora mi chiedo, è possibile ricavare un attacco cuffia tramite qualke adattatore per collegare la cuffia alle casse o sono costretto a collegare la cuffia all'attacco frontale del pc, che per altro risulta essere piu' basso di volume?
lg1982.fe
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 14/01/07 17:42

Sponsor
 

Re: mi sa che ho sbagliato acquisto del kit 5.1

Postdi deviltry » 30/08/10 02:33

certo tutto si può fare in elettronica dalle cose più semplici come queste a cose che probabilmente non sappiamo neanche che esistano.....
comunque io ad esempio ho fatto questo che è la versione più piccola di uno che avevo fatto 6-7 anni fà con anche il comparto video e anche un loop di amplificazione.....
l'idea è molto semplice cioè intrecciare vari segnali audio .....
quindi nel mio caso ho fatto il conto di poter incrociare
ingresso e uscita computer
ingresso e uscita stereo
ingresso e uscita a pannello (cuffie, casse secondarie o ingresso di una qualsiasi sorgente audio [io ci faccio entrare il multieffetto del basso] )
e in fine un'uscita con volume regolabile delle casse principali.....
quindi se voglio posso ascoltare il pc contemporaneamente dalle cuffie e nelle casse .. oppure ascoltare lo stereo nelle casse del pc e il pc nelle cuffie o qualsiasi incrocio che possa venire in mente (nel limite delle possibilita)

è ovvio che si sta parlando solo di audio analogico e che l'INCROCIATORE AUDIO è totalmente passivo quindi gli audiofili potrebbero dire che c'è perdita di segnale ma per quello che si può sentire da un pc secondo me e per il mio utilizzo va assai bene
ecco le fotine
Immagine
Immagine
uffi non riesco a inserire le foto direttamente da FB mi tocca passare da un'apposito sito di hosting

se può fare al caso tuo e hai le conoscenze per saldature a stagno ti posso dire di più sulla scelta dei componenti e il loro assemblamento

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "mi sa che ho sbagliato acquisto del kit 5.1":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti