Condividi:        

audio gracchiante su notebook con win7

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

audio gracchiante su notebook con win7

Postdi lg1982.fe » 20/06/10 22:54

ciao ragazzi ho un notebook asus nel quale ho provato a mettere windows 7 avendo prima appositamente scaricato dal sito del produttore tutti i driver dedicati per win seven.......ma ho un problema.....l'audio gracchia, ho provato a fare di tutto, modificare le frequenze 44100 - 48000 qualità cd/dvd qualità stereo ma niente da fare il problema persite mentre con xp tutto ok......ed è stato il motivo per cui ho desistito e ho rimesso xp come di fabbrica, qualcuno mi sa spiegare il motivo e cosa potrei fare per risolvere...? Ho cercato anche in rete e si dice di cambiare le frequenze di campionamento, io l'ho fatto ma non ho risolto nulla.
lg1982.fe
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 14/01/07 17:42

Sponsor
 

Re: audio gracchiante su notebook con win7

Postdi Mikizo » 21/06/10 06:40

Sicuramente è un problema di driver, la storia delle frequenze mi sembra una sciocchezza.
I driver audio dove li avevi presi? Erano quelli specifici per il tuo notebook?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: audio gracchiante su notebook con win7

Postdi lg1982.fe » 21/06/10 19:52

si si direttamente dal sito del produttore come ho scritto nel post
lg1982.fe
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 14/01/07 17:42

Re: audio gracchiante su notebook con win7

Postdi Mikizo » 21/06/10 20:07

Se il problema ce l'avevi con tutte le applicazioni allora sono i driver o qualcosa che avevi installato che aveva pasticciato nel registro.
Però ora questo è difficile da valutare visto che hai rimesso XP.
Prova a darci il modello esatto del notebook e magari cerca di ricordare se avevi installato qualcosa che potesse dare noia all'audio. Sicuramente non hai problemi hardware visto che con XP funziona tutto regolarmente.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: audio gracchiante su notebook con win7

Postdi lg1982.fe » 22/06/10 17:23

Il difetto si manifestava appena installavo i driver realtek con qualsiasi applicazione che riproducesse dei suoni mentre mi par di ricordare che con i driver basilari di win nessun problema ovvio che pero' in quel modo mi mancano tutte le opzioni di regolazione dell'audio

il modello di notebook è asus f5Sr la serie
AP128E il modello
lg1982.fe
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 14/01/07 17:42

Re: audio gracchiante su notebook con win7

Postdi Mikizo » 22/06/10 19:41

Probabile l'ipotesi del conflitto software, se hai voglia di riprovare puoi reinstallare 7 e se hai problemi torna qui.
Credo tu avessi scaricato i driver che si trovano qui selezionando Notebook > F5 Series > f5Sr, dovrebbero essere quelli giusti ma si può anche provarne un'altra versione.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: audio gracchiante su notebook con win7

Postdi Mikizo » 22/06/10 19:45

Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: audio gracchiante su notebook con win7

Postdi lg1982.fe » 22/06/10 23:00

si si il sito è proprio quello, ora non so se da quando li ho scaricati io abbiano fatto aggiornamenti sinceramente non ci ho piu guardato poi sinceramente avrei anche un altro problema riguardo alla registrazione audio con windows sette e ne ho parlato in un altro post che pero' ora non riesco a linkare perchè non me lo visualizza..... se volete leggerlo si chiama: impossibile registrare audio con windows 7 comunque riassumo in breve

non riesco a registrare audio (per esempio un mp3) con windows 7 home premium 64 bit sul fisso in quanto con scheda audio creative x-fi extreme audio alla voce registrazione mi vede solo il microfono e l'uscita digitale che però entrambi sono scollagati mentre gli altoparlanti me li rileva solo come fonte di riproduzione e non di registrazione......ho provato un aggiornamento driver ma non me li installa perchè dice che sono più recenti quello che ho già......In pratica in questa situazione se io apro un programma di registrazione e metto in "rec" lo spettro è complettamente piatto.....in quanto in registrazione non rileva alcun suono.
lg1982.fe
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 14/01/07 17:42

Re: audio gracchiante su notebook con win7

Postdi lg1982.fe » 22/06/10 23:02

lg1982.fe
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 14/01/07 17:42


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "audio gracchiante su notebook con win7":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti