Condividi:        

programma estrazione mp3 per gestire tracce continue

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

programma estrazione mp3 per gestire tracce continue

Postdi stefano voc » 12/05/10 08:15

Ciao a tutti

fino ad ora non sono riuscito a trovare un programma in grado di dare continuità alle tracce mp3 estratte da un CD che in origine hanno una continuità (tipo compilation dance). Facendo l'estrazione delle tracce da un CD vorrei che si eliminasse quel fastidioso silenzio che si interpone tra le singole tracce.

Vorrei sapere se è possibile fare la stessa operazione anche quando avendo scaricato dal web o editato precedenti Album mi ritrovo le tracce divise.

Grazie!
stefano voc
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 26/09/07 15:50

Sponsor
 

Re: programma estrazione mp3 per gestire tracce continue

Postdi axelrox » 12/05/10 15:03

Non è possibile fare quello che chiedi, perchè è un limite proprio di quel codec.. per ovviare puoi solo creare un unico MP3 con l'intera compilation, con il limite che non potrai saltare di traccia in traccia, ovviamente.
Per l'altra domanda per togliere quell'intervallo dovrai come detto creare un'unica traccia usando un programma di audio editing e andando a togliere il salto applicando una dissolvenza tra le varie tracce.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: programma estrazione mp3 per gestire tracce continue

Postdi deviltry » 13/05/10 01:29

prova ad informarti sul Nogap encoding....
una funzione di winLAME
io avevo cercato info e mi sembra che tratta proprio di questo ma non ne ho mai fatto uso
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "programma estrazione mp3 per gestire tracce continue":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti