Condividi:        

Videosorveglianza con webcam

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Re: Videosorveglianza con webcam

Postdi parev » 30/12/11 22:21

dunque, scusami se non l'ho detto ma, come recita il manuale, che ti prego vivamente di scaricare qui: http://www.tp-link.it/Resources/documen ... _REV2..pdf , dopo un reset si deve fare l'installazione iniziale, quindi bisogna collegare la ip camera al router (proverei con il Fastweb perchè è il dispositivo principale che ti deve connettere ad Internet, se ho capito bene il Tp-link è usato come ripetitore di segnale) con il cavo ethernet, è normale che in wireless non la veda, non ti scoraggiare, la webcam non è ancora morta...fammi sapere
parev
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 27/12/11 23:10

Sponsor
 

Re: Videosorveglianza con webcam

Postdi parev » 31/12/11 08:54

Buongiorno, P.S. se non dovesse rilevare niente prova a collegare la ip-cam con il cavo all'access point, inoltre fammi sapere per piacere il modello esatto del Tp-link e del Fastmodem anche perchè non ho ancora capito bene come i 2 si interfacciano e da quello che ho letto sembra che per aggiungere periferiche al Fastweb, come la ip-cam, bisogna andare su questa fatidica My fastpage, quindi può farlo solo l'abbonato con le sue credenziali di accesso, e operare da lì (???!!!!).
parev
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 27/12/11 23:10

Re: Videosorveglianza con webcam

Postdi ca_ca » 31/12/11 14:07

Dunque, il modem Fw è un Pirelli v.2.5 (perlomeno così dice la scatola) e l'Access Point TP-Link è un TL-WR741ND.
Purtroppo, non posso ancora fare le prove che mi hai indicato, in quanto non ho il cavo Ethernet, o meglio, ce l'ho ma non so dove è finito in conseguenza del marasma generale provocato da tre gemelli di 30 mesi che girano per casa...
Pensa che proprio stamattina sono andato nel negozio di un mio amico a prenderne un altro ma lo ho lasciato lì per andare un attimo al supermercato che sta una cinquantina di metri più sopra: ebbene, al mio ritorno, il negozio era chiuso... :(
Comunque, tutto quello che hai detto è corretto al 100%.
Sarà un problema andare sulla MyFastPage perchè colpevolmente non mi sono segnato le credenziali di accesso (e non le ricordo) e quindi l'unica speranza che ho è legata all'accedervi da questo pc che dovrebbe essere conosciuto a Fw e dunque dovrebbe andarci in automatico.
Mah, vedremo...

Intanto, Ti faccio tantissimi auguri per un nuovo anno sereno e felice, perchè oltretutto Te lo meriti ampiamente. Sei gentilissimo.
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14

Re: Videosorveglianza con webcam

Postdi parev » 31/12/11 17:01

ok, grazie per le informazioni, ho cominciato a vedere il manuale del router Tp-link, ci aggiorniamo l'anno prossimo. Tanti auguri di Buon Anno Nuovo a Te e famiglia anche da parte mia.
parev
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 27/12/11 23:10

Re: Videosorveglianza con webcam

Postdi ca_ca » 01/01/12 15:14

Solo per dirTi che, grazie al Cielo, il sito Fw mi consente di entrare automaticamente nella MyFastPage senza dovere digitare le credenziali (che non ricordo).
Ora, ho resettato la cam ed al più presto comprerò un altro cavo Ethernet; quando avrò fatto tutto questo, il sito dove andare per riconfigurare la cam purtroppo non lo ricordo...
Dopodichè, sperando di trovare un modo (magari con l'installer) e sperando col Tuo aiuto di riuscire a configuare ex novo la cam, dovrò accoppiarla all'hostname che ho registrato, andando su www.dyn.com (dopo aver pagato i 20 $/anno).
Tu mi darai qualche dritta in merito...?
Grazie.
Auguri.
ca_ca
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14

Re: Videosorveglianza con webcam

Postdi parev » 02/01/12 14:17

Buon anno anche a Te, io l'ho iniziato con una bella influenza e sono a letto in stato rinc.... innanzitutto un importante addendum al passo Primo del mio post del 27/12: per configurare la ip-cam anche in wifi, una volta collegata con il cavo, teoricamente al router Tp-link se mi dici che è l'apparato che ti permette di collegarti alla rete locale con maggiore segnale, bisogna fare la stessa cosa nella sezione "wireless" impostando gli stessi valori e aggiungendo anche il default gateway e il primary DNS server che corrispondono entrambi all'indirizzo del router (ad.es:192.168.1.1). In questa stessa sezione va anche inserito il valore della "active transmit key", necessaria per il funzionamento in wireless della ip-cam; se non è stata cambiata dovrebbe essere stampata sotto il router oppure la trovi nella pagina delle impostazioni wireless del router ma devi saperne l'indirizzo (forse 192.168.1.1 ?) oltre al nome utente e password per accedervi. Questo valore è univoco per tutte le periferiche che devono condividere in wireless la rete (altri computer,ip-cam, stampanti wifi, ecc). Per concludere mi rendo conto che le mie informazioni siano piuttosto teoriche e lacunose, d'altra parte è difficile essere veramente obiettivi senza avere davanti i vari componenti.
parev
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 27/12/11 23:10

Re: Videosorveglianza con webcam

Postdi parev » 03/01/12 09:10

dimenticavo...per trovare facilmente il Gateway (cioè il famoso indirizzo del router) basta aprire un prompt dei comandi (start/programmi/accessori/prompt dei comandi -in WinXP) e digitare ipconfig +invio. Se non sono stati cambiati digitare quindi admin sia come nome utente che password.
parev
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 27/12/11 23:10

Re: Videosorveglianza con webcam

Postdi ca_ca » 04/01/12 13:09

Se Sparta piange, Atene non ride. Ho un mio figlio che alterna dissenteria e vomito...
Quando potrò, mi metterò accanto al pc e vediamo che ne verrà fuori...
Grazie molte.
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14

Re: Videosorveglianza con webcam

Postdi parev » 04/01/12 15:55

mi dispiace per Tuo figlio, in questi casi ci si accorge delle vere priorità della vita. A presto.
parev
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 27/12/11 23:10

Re: Videosorveglianza con webcam

Postdi ca_ca » 25/03/12 12:47

Dopo un periodo in cui - per un motivo o per un altro - mi sono un pò staccato dal problema, ora vorrei ritornare alla carica per risolverlo. Intanto, per andare nel sito della webcam ho gravi problemi perchè al 192.168.1.10 (scritto sulla webcam stessa) non ci va ("impossibile visualizzare la pagina web" o simili), per cui mi è impedito di iniziare a cercare di avere un approccio iniziale alla risoluzione del problema. L'intelligent IP installer trova la webcam ma poi vuole user e pw per poter fare l'upgrade o il factory default o il reboot (ed io non li ricordo).
Per piacere, ora ho messo la webcam giù e ce l'ho accanto a me, dunque, in teoria, posso fare tutto ma non so cosa...!!! :cry:
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14

Re: Videosorveglianza con webcam

Postdi parev » 07/04/12 20:52

io il 25 marzo ti ho subito risposto ma sei di nuovo sparito nel nulla....mah
parev
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 27/12/11 23:10

Re: Videosorveglianza con webcam

Postdi ca_ca » 26/06/13 17:09

Tanto tuonò che piovve...
Non chiedetemi come è successo, resomi conto che installare la webcam non era cosa adatta a me, ho interpellato un mio amico tecnico di rete ed alla fine c'è riuscito!!!
Come ho già scritto più volte, ringrazio davvero tutti ma in modo speciale parev che ha fatto di tutto per aiutarmi ma, come si suole dire dalle mie parti "a lavare la testa al mulo (che sarei io) si perde l'acqua e anche il sapone...".

Adesso, il problema è di natura economica: Fastweb mi aveva assicurato che per un anno il servizio IP era gratuito ma oramai l'anno sta per terminare e dunque io desidererei sapere come funziona la tariffazione delle 20 h/mese che Fw mi garantisce.
Non capisco qual'è il criterio per tariffare queste maledette 20 h/mese. Mettiamo che mia suocera (alla quale ho dato user e pw) visiti l'IP 5 h/giorno ed io non lo sappia con precisione (3 h, 7h o magari, che ne so, 10 h/giorno), lei vede ed io pago ?
E poi anch'io dall'ufficio me li vedo (i miei bimbi) minimo 15-20 minuti/giorno.
Poi ci sarà qualche amica a cui mia moglie darà user e pw per vederseli un pò ma io come faccio a quantizzare ?
Cioè: bisogna capire questi 20 min/mese da quando partono, come funzionano, etc.
Allora, nel caso mio dall'uff., quando io digito x.xxx.xx.xxx, digito user e pw, premo enter e inizio a vederli, è da allora che parte il minutaggio a disposizione ? E quando smette ? Quando chiudo la finestra del mio IP ?
E' molto strano che - nonostante li guardi per 15-20 min/giorno e nonostante oggi sia il 26 del mese - sulla MyFastPage risulti: minuti adoperati 0 !!!
Mah: chi ci capisce qualcosa è bravo...
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14

Precedente

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Videosorveglianza con webcam":

videosorveglianza
Autore: scoiattolobianco
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti