Condividi:        

Problema visualizzazione Video 1080p e aggiornamento Drivers

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problema visualizzazione Video 1080p e aggiornamento Drivers

Postdi Jesus Of Suburbia » 22/03/10 13:44

Salve. Innanzitutto complimenti per il sito e per il servizio che offrite; semmai troverò una sezione in cui presentarmi e soprattutto semai troverò il tempo per farlo sicuramente lo farò, per ora mi limito a porvi il mio problema, sperando che qualcuno sia così di buon cuore da perdere un attimo per aiutarmi a risolvero!

A dire i problemi sono due, ed il primo ha generato il secondo, ma andiamo per ordine..

Ho dei bellissimi documentari della BBC sul mio pc, in full HD, risoluzione 1080p x264 formato mkv, e ho tentato di riprodurli ma senza successo.
Uso il player VLC e la cosa strana è che mentre l'audio prosegue tranquillamente a parlare il filmato mi va a scatti. Ancora più strano è il fatto che ogni scena si vede regolarmente ma inizia a sgranare piano piano finchè non diventa inguardabile. Appena la scena cambia il video torna ad essere visualizzato perfettamente!

Posto le specifiche del mio Pc:
E' un HP Pavillon dv6 111-6e
Processore Intel Cor 2 DUO T6400 2.00 GHz 2.00 GHz
Memoria RAM 4,00 GB (2,97 utilizzabile)
Sistema operativo 32 bit
Scheda Video ATI Mobility RAdeon HD 4530 da 512 mb
Monitor TFT widescreen (1366 x 768) 15,60" 12 milioni di colori
SIstema Operativo Windows 7

Francamente non so da cosa possa dipendere questo problema visto che il pc è abbastanza recente e il fatto che i video sgranino agli stessi minuti e secondi anche sul pc della mia ragazza mi porta a pensare che sia proprio il file corrotto, o che in quelle scene la qualità sia talmente elevata che nessuno dei due pc la supporti in egual modo, ma ovunque vado a leggere sento dire che sicuramente è un problema di compatibilità.

Saranno forse i driver della scheda video? La Grandezza del monitor? LA scheda madre?


A tal proposito è sorto il problema numero 2.
Per prevenirmi ho scaricato i drivers catalyst della mia scheda video, li ho installati come suggerito, ho provato a moddarli con il progamma Mobility Modder ma non riesco a capire se quest'aggiornamento è stato fatto oppure no, visto che l'indice di prestazioni del pc non è salito di una virgola e visto che non mi è apparso alcuno messaggio di avvenuta / non avvenuta corretta installazione del driver.

A questo punto mi rimetto alle conoscenze di chi sicuramente ne sa più di me, confidando in un vostra risposta.
Nel frattempo ringrazio per l'attenzione e saluto.
Enzo Santilli.
Jesus Of Suburbia
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/03/10 13:43

Sponsor
 

Re: Problema visualizzazione Video 1080p e aggiornamento Drivers

Postdi gahan » 22/03/10 20:02

Ciao Enzo,

la prima cosa da provare è installare un pacchetto aggiornato degli ultimi codec:

scarica ed installa il k-lite mega codec dal link sottostante:
http://www.free-codecs.com/download_sof ... =5648&s=42

Prova anche ad aprire i video con Media Player Classic (un'altro lettore multimediale), quest'ultimo compreso nel pacchetto.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Problema visualizzazione Video 1080p e aggiornamento Drivers

Postdi Jesus Of Suburbia » 23/03/10 15:16

Salve,
innanzitutto grazie mille per il supporto.
Ho provato la vostra soluzione e devo dire di aver riscontrato dei miglioramenti, ma ho raggiunto la perfezione assoluta scaricando il Matroska Codec Pack e aggiornando tramite il sito CCCP, e utilizzando come Player, MKPlayer.

Per quanto riguarda l'installazione, il modding e la verifica dell'effettiva attivazione dei Driver sapete dirmi qualcosa?
Grazie mille...
Jesus Of Suburbia
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/03/10 13:43


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problema visualizzazione Video 1080p e aggiornamento Drivers":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti