Condividi:        

Realizzare SlideShow ad Alta Risoluzione da Foto

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Realizzare SlideShow ad Alta Risoluzione da Foto

Postdi ricky53 » 18/12/09 01:28

Ciao a tutti,

vorrei realizzare una SlideShow con dei Menu avente una risoluzione maggiore di 720x576 (è quella dei DVD) utilizzando delle foto a 2952x1944.

Ho provato con vari software che gestiscono i menu:
Pinnacle Studio 9 Plus Originale
Nero 7 Originale
Memories on Tv 4 PRO Originale
DVD Maker PRO 3 Originale
Mag6 Originale

e con tutti questi non sono riuscito ad ottenere (cercando nelle varie impostazioni) una risoluzione maggiore di 720x756

Vi assicuro che a questa risoluzione le foto perdono e molto.

Ho provato con
Picasa 3
PhotoFilmStrip

questi software non gestiscono i menu però la risoluzione del filmato prodotto è buona (1920x1080) certo alcuni particolari si perdono per esempio nelle foto realizzate in "Macro" però mi accontenterei di poterla avere con gli altri software che gestiscono i menu.

Sapete dirmi se con i software che ho citato (oppure con altri free ed a pagamento) si può avere una risoluzione almeno di 1920x1080?

Grazie e ciao da Ricky53
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Sponsor
 

Re: Realizzare SlideShow ad Alta Risoluzione da Foto

Postdi Flash30005 » 19/12/09 08:59

Ciao Ricky
Ho fatto diversi video con le foto con risoluzione 720x576 e non ho riscontrato perdita della qualità
comunque...

Per Videomontaggio:
Pinnacle Studio dalla versione 11 in poi (ultima versione 14) - molto intuitivo.
Adobe Premiere - intuitivo
Avid Liquid - professionale ma complicato

Per il trattamento dei video e per creazione di menu:
Canopus
Ulead DVD MovieFactory

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Realizzare SlideShow ad Alta Risoluzione da Foto

Postdi ricky53 » 19/12/09 23:42

Ciao,

grazie per le tue informazioni.
Premetto che ho la passione per la fotografia (non ad altissimi livelli ma ...), mi piace fare e vedere delle foto scattate con cura; la risoluzione su un monitor da 22" la gradisco buona e una foto a 2592x1944 in ".JPG", per me, è buona.

Tornando al quanto hai scritto mi torna difficile pensare che non si perda risoluzione realizzando dei filmati compatibili DVD (non HD ma a 720x576): come ho già scritto ho provato diversi software che realizzano filmati su DVD con foto ed i risultati sono deludenti.

Pinnacle l'ho provato (vers. 9 Plus) ed anche Adobe Premiere: sempre perdita di risoluzione.

Tu che software hai utilizzato per fare i filmati senza avere perdita di risoluzione?

L'unico modo per non perdere risoluzione è quello di fare filmati non per DVD:
come già detto con Picasa 3 e PhotoFilmStrip a 1920x1080 ho avuto buoni risultati.
Oggi ho provato anche con AVS4 anche qui buoni risultati. L'unica pecca è che non si possono fare i Menu e questa è la mia necessità iniziale e per la quale ho inserito l’intervento nel forum.

Se vuoi i invio un esempio per farti vedere cosa intendo e ti invio anche le foto originali.

Ciao da Ricky53
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Realizzare SlideShow ad Alta Risoluzione da Foto

Postdi capt_mike » 26/05/10 11:11

ciao,
anche io ho passione per la fotografia e dovrei realizzare un dvd contenente le foto fatte ad amici ecc...
ho provato con ProShow Gold e le foto una volta masterizzate nel dvd hanno una perdita di risoluzione inaccettabile :aaah ...le mie foto hanno risoluzione 2896x1944 (fatte con una reflex), ho provato a creare il file .exe e si vede benissimo il problema è che il lettore DVD non legge gli .exe

Come faccio a creare un dvd in cui le foto si vedano senza perdita di nitidezza e qualità ??? :roll: :roll: :roll:
esistono altri programmi (free o pay) che mi permettano di modificare la risoluzione ?


grazie mille

Michele
capt_mike
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/05/10 11:02

Re: Realizzare SlideShow ad Alta Risoluzione da Foto

Postdi ivo » 09/08/10 09:55

la mia risposta può sembrare stupida ...
ma io non capisco perché dovete per forza creare un formato dvd video...
nel mio lettore dvd posso leggere un dvd che contiene jpg di qualsiasi dimensione. E posso anche raggruppare le immagini in varie cartelle.
Il dvd legge tutto come "photo".
credo che lo facciano anche i dvd di casa un po' datati.
Piuttosto con questo sistema non c'è il menù iniziale come nei normali DVD dei film...
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Realizzare SlideShow ad Alta Risoluzione da Foto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti