Condividi:        

audio pc

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

audio pc

Postdi diegoinferno » 10/11/09 15:50

ho2+1 casse collegate al pc, vorrei collegare altre casse, com collegare? e quali comprare?
grazie
diegoinferno
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/11/09 14:56

Sponsor
 

Re: audio pc

Postdi paolo orlandi » 11/11/09 00:34

Che scheda audio hai ?supporta il 5.1 o il 7.1?Che cosa vuoi ascoltare e come?Io sono un patito della musica sia classic a che rock e mi trovo benissimo con i prodotti della Creative :scheda SB Audigy 2ZS e diffusori Masterwork 750.
Dovresti verificare la compatibilità di questi diffusori con il tuo hardware perchè io te li consiglio veramente.
paolo orlandi
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 27/10/08 12:37

Re: audio pc

Postdi deviltry » 11/11/09 03:19

tutto dipende da cosa devi fare...
se semplicemente sdoppiare il suono da 2.1 casse a 4 quindi avere gli stessi suoni delle casse che hai ora collegate anche nelle altre o se come detto da "paolo orlandi" vuoi ottenere un suono sorround (5.1 o 7.1) quindi avvolgente per vedere film o giocare a giochi che supportano questa funzione.....

il secondo passagio è sapere cosa supporta il tuo hardware quindi se hai una scheda audio separata devi postare marca e modello se è integrata sempre marca e modello e se hai un portatile dinuovo marca e modello.....
così noi che siamo bravi andremo per te nel sito del produttore a guardare le specifiche tecniche dell'hardware....

piccolo OT....
non capisco perchè chi ascolta musica in 5.1 o 7.1 si definisce patito della musica quando la musica nasce e viene prodotta per essere riprodotta e ascoltata in audio stereo quindi 2 canali non 2.1 non 5.1 non 7.1.......
(tranne in rarissimi casi di DVD-audio dove viene appositamente registrata in multicanale)
    solo per fare un esempio rock e screditare il 2.1.....
    io suono il basso e in una pezzo molto tecnico voglio usare degli effetti in stereofonia... quando poi questo pezzo verrà riprodotto da un sistema 2.1 tutti i miei effetti stereo vanno a quel paese dato che ai piccoli satelliti vengono tagliate tutte le frequenze basse le quali vengono inviate a quel ".1" che è il subwoofer il quale lavoro è quello di far suonare i bassi senza far capire l'esatta direzione dalla quale arrivano e quindi miscelati in un solo canale....

    poi non parliamo di 5.1 e piu che spesso sparge i suoni così .... a casaccio (so che non è a caso ma comunque non è come dovrebbereo essere) ... per cadere piu nell'assurdo poi si attivano anche i simulatori d'ambiente HALL, ARENA, o chissà quali altri il tutto per snaturare il suono che è nato per essere riprodotto in 2.0

... ultima cosuccia ... ho cercato i masterwork e sembrava non esistessero ma con una ricerca migliore ho capito che non si chiamano masterwork ma bensì "Creative GigaWorks S750" :lol:
creative poi ... si ... fa dell'hardware carino e anche "caruccio" ma per mia esperienza non se la cava molto bene con i driver che spesso dopo un pò iniziano a dare problemi ;)
fine ot :lol:

Saluti :)
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: audio pc

Postdi diegoinferno » 11/11/09 15:26

sheda madre asus p5 kc, audio realtc, scheda video ati radeon, 4670,ilpc è collegato al tv philips 32pollici, ho collegato2+1 casse creative al case, sento musica rock, e per i film, e i videogioghi, quali altre casse acquistare, e come collegarle, insieme alle 2+1 creative.
grazie ciao.
diegoinferno
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/11/09 14:56

Re: audio pc

Postdi deviltry » 12/11/09 02:36

come ti ho detto dipende da quale risultato vuoi ottenere.....
la tua scheta ha 8 canali + 1 microfono e 1 ingresso...
1 ingresso audio stereo (colore azzurro)
1 jack fa le 2 casse frontali ... dove dovresti ave collegato ora il 2.1 (verdino)
1 microfono stereo (rosa)
poi c'è .....
grigio nero e arancio i quali, non so dirti con quale sequenza, saranno i 2 canali laterali, i 2 canali posteriori e per ultimo un jack che fa centrale + subwoofer....
comunque ogni volta che inserisci un jack se installato il driver realtek si apre e ti dice: --hai collegato questo jack nel buco nero, che funzione fa?--..."tu gli dici" --sono le casse posteriori-- "e lui ti dice" ---no!!! guarda che le casse posteriori le devi collegare nel buco arancio-- (ovviamente è solo un esempio) ;)
ora che hai capito questo ... ritorniamo alla domanda di prima......
cosa vuoi avere???
un audio sorround o aggiungere delle casse frontali per avere piu potenza??
nel caso che semplicemente vuoi avere piu potenza devi prendere un cavetto sdoppiatore di modo da usare i 2 sistemi che entrano nello stesso buco..(verdino) e ti ci compri il sistema 2.0 o 2.1 che piu ti aggrada

invece nel caso che tu voglia avere un effetto sorround sappi che gli altri canali si usano piu che altro per degli effetti ad esempio simulare una voce che ti parla da dietro le spalle .... quindi essi saranno attivi quando guardi film in dvd o se giochi a qualche gioco...."per gli sparatutto sono il massimo" e solitamente la musica viene comunque riprodotta solo dai 2 canali frontali almeno che non attivi degli effetti come quelli di cui parlavo sopra......
e questa era la premessa ora devi sapere il materiale......
per ampliare il tuo 2.0/1(fasullo, semplicemente perchè il .1 è ottenuto rubando le frequenze basse dalle casse frontali convogliandole nel sub)quindi non è il vero canale sub, comunque puoi farlo diventare un 4.0/1 acquistando una copia di casse senza sub bastano anche delle casse da poco ... almeno puoi renderti conto dell'effetto , le colleghi e le piazzi dietro di te il driver audio esegue anche dei test di rumore che si sposta e ti fa vedere graficamente da quale cassa dovrebbe uscire il suono .....
con un'altra copia puoi fare il 6.0/1 posizionando le casse di fianco alle tue spalle alla fine le casse ti circonderanno e i fili provabilmente ti faranno inciampare......

per avere invecie il vero 5.1 o 7.1 o dovrai cambiare sistema con uno completo...
o ancora meglio (sempre secondo le mie esperienze)per avere un bel 7.1 bisogna prendere un sistema 5.1 senza spender troppo e un sistema di migliore qualità 2.0 o anche nel tuo caso il 2.1 che già possiedi .....
quindi lascerai collegato il tuo sistema dove si trova ora e collegherai il 5.1 come da istruzioni tranne che per lo spinotto del frontale che andrà ad essere collegato sul buco dei laterali.....

il risultato è che ascolterai la musica semplicemente con il tuo sistema e guarderai film o giocherai con l'aggiunta del secondo sistema 5.1 che penserà a tutti gli effetti che ti circondano......e il sub del sistema provabilmente un pò scarso sarà aiutato dal migliore sub del tuo sistema

la tua scheda ha anche 2 uscite digitali una s/pdif e una ottica alle quali vanno collegati sistemi completi con il decoder audio digitale esterno o integrato nel sistema di altoparlanti....
ma questo è un discorso che non credo possa interessarti.....

se c'è qualcosa che non capisci chiedi pure e non lesinare sulle parole che senò non riusciremo mai a capirci ;)

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: audio pc

Postdi diegoinferno » 13/11/09 16:42

prima il jack era collegato, con il verde porta casseanteriori, poi ho collegato con il nero jack, casse posteriori, arancione funziona e porta nella realtek,sobwufer,grigio casse laterali, io ho collefato il verde delle casse creative, 1 solo spinotto al nero.
ho creative2+1 unico cavetto colegato al nero, prima collegato al verde.
per avere un effetto surraund, che devo fare?
quali casse acquistare? e come collegare.
TU cosa miconsigli?
spiegami, in modo dettagliato, ersendo io un profano.
ti rigrazio, ciao
diegoinferno
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/11/09 14:56

Re: audio pc

Postdi deviltry » 13/11/09 20:57

Mah....veramente ho già fatto uno spiegone abbastanza esauriente.........
le tue casse le attacchi al verde e poi con un provabile sistema 5.1 lo colleghi nei rimanenti nero / arancio / grigio...
e per farlo seguirai le istruzioni che trovi con le casse ......
parti dal canale centrale + sub poi il retro e in fine il fronte che invece del fronte diventerà il laterale, dato che il fronte lo farà già il sistema 2.0....
....
scrivi in modo un pò strano ...sembra quasi che sia una googletraduzione :lol: .....

comunque mi sembra abbastanza chiaro..... per il sistema 5.1 devi guardare tu le tue tasche "quanto vuoi spendere"(affermazione e non domanda)
per il lavoro che farà appunto io ti consiglio un entrylevel tipo trust o comunque marche da discount ....poi vedi tu...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: audio pc

Postdi diegoinferno » 14/11/09 12:17

grazie per il tuo interessamento, scrivo un po' alla google traslascion,il problema è dove poi piazzare le casse5.1 inquanto lo spazio ha disposizione non lo consente, volevo inserire altre due casse, da completare il 2+1,a parte il 5+1, da te consigliato, dimmi che tipo di casse, solo 2 , da acquistare, per completare il 2+1 delle creative.
e come collegare alla presa di entrata del pc.(nero, grigio, ecc.)
dammi dei consiglio, essendo tu un tecnico,esauriente, ti ringrazio, ciao.
diegoinferno
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/11/09 14:56

Re: audio pc

Postdi deviltry » 16/11/09 01:43

nel messaggio sopra sopra avevo anche messo questa possibilià...
cioè prendere delle semplicissime casse 2.0 quindi casse normalissime tipo queste
Immagine
del costo di 12€ ovviamente ne puoi trovare anche di migliori dipende sempre da quanto vuoi spendere.....
la loro locazione è dietro le spalle e se tu sei un orologio visto dall'alto quando le 2 che già hai le vedrai rispettivamente alle 10.30 e 1.30 le 2 nuove saranno all'opposto
cioè 7.30 e 4.30 tu sarai presumibilmente al centro......
quelle 2 nuove faranno la funzione di surround posteriore
nel sito della asus sono andato a beccare le istruzioni della tua scheda madre
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/socket775/P5K-C/e3155_p5kc.pdf
e a pagina 52 sono ben spiegati tutti i possibili collegamenti audio e questa è un'immagine dello specifico
Immagine

tu userai l'impostazione 4 canali quindi 2 jack, quindi quello lime (verdino)per il sistema 2.01 "front speaker out"
e il black (nero)"rear speaker out" per le nuove casse aggiunte.....

ricordati che comunque immagino che appena inserirai si aprira il programma di gestione dell'audio e ti chiederà di confermare che ciò che hai collegato sono le casse posteriori e quindi attiverà la modalità 4 canali ..... sempre in quella schermata ci sarà anche il test e tasterai che il tutto si senta ....
poi puoi provare con un film in dvd con audio in 5.1 (6 canali) se si sentono gli effetti nelle casse posteriori

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: audio pc

Postdi diegoinferno » 20/11/09 17:16

grazie sie un grande esperto, sie stato molto in gamba, ti saluto, e se ho qualche dubbio chiedo a te che sei un esperto. ciao a tutti.
diegoinferno
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/11/09 14:56


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "audio pc":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti