Condividi:        

Il lettore non legge un dvd

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Il lettore non legge un dvd

Postdi Tricker90 » 25/10/09 17:01

il mio masterizzatore dvd ha sempre letto tutti i dvd.
oggi però un mio amico mi ha passato un dvd dati contenente dei videotutorial, e il mio masterizzatore non vuole saperne di leggerlo. se lo apre da risorse del computer lo legge come vuoto. se però provo il dvd su un'altro computer quasi identico al mio il dvd viene letto tranquillamente. non vorrei che il mio masterizzatore avesse problemi fisici, che ne dite?
Tricker90
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 17/04/09 14:24

Sponsor
 

Re: Il lettore non legge un dvd

Postdi deviltry » 26/10/09 05:07

i computer sono come le impronte digitali ..... anche in un provabile gemello le impronte sono differennti anche con lo stesso dna...... quindi mai dire ho provato su un computer identico perchè non esiste :lol: :lol: :lol: ...
comunque il lettore incriminato a parte che per quel cd/dvd funziona tutto regolare??.....

per contarne una.....
ho appena assemblato un pc nuovonuovo, dopo installato xp quando gli metto il cd dei driver della scheda madre il pc va in palla, ho dovuto tirare giu i file su un alto pc e portarli su quello con la chiavetta.....
comunque se non è un portatile e il suddetto masterizzatore ha già qualche anno per il costo di un masterizzatore fai prima a cambiarlo .... o magari provi con un'altro in prestito....io ad esempio a forza di pacioccare con i pc ho la casa piena di pezzi oramai obsoleti ma ancora funzionanti e ottimi per fare test :) ....
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Il lettore non legge un dvd

Postdi frk » 27/10/09 23:52

La tecnologia ottica alla base dell'archiviazione su cd-dvd-bluray è tutt'altro che infallibile: puoi portare lo stesso disco su 50 pc e ottenere comportamenti differenti! ...io ho dei cd masterizzati qualche anno fa che vengono letti una volta si e una no dallo stesso PC! Considera anche che l'allineamento della lente è soggetto a variazioni nel tempo: questo non vuol dire che il lettore/masterizzatore smetta necessariamente di funzionare, ma può diventare più "schizzinoso".
www.chinafonini.it
Il sito guida sui cellulari cinesi
frk
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 21/10/09 16:50


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Il lettore non legge un dvd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti