Condividi:        

Impossibile copiare AVI sul pc

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Impossibile copiare AVI sul pc

Postdi davedan » 30/06/09 13:16

Ciao a tutti
ho creato un file video con la mia macchina fotografica Canon A1000IS risultato 373MB
il file è su SD, se lo riproduco con VLC mi viene proposta la riparazione

Immagine

acconsento, vlc crea l'indice ma poi mi dice

Lettura file non riuscita


la riproduzione avviene comunque ma arrivato verso la fine va in errore dicendomi che è impossibile leggere il file.

Il video con mediaplayer viene riprodotto integralmente.
Ma il mio problema principale è che non riesco a passare il file sul pc, arrivato a pochi secondi prima del termine della copia esce un'errore "Impossibile copiare nome file Funzione MS-DOS non valida" e il file non viene copiato.
Se provo a comprimerlo con winrar, verso la fine mi dice "impossibile leggere il file"
Se provo a passare da Movie Maker, importo il file e risalvo ma quasi alla fine stesso problema!
Cosa faccio? Formatto la SD e perdo il video?
Grazie a chi mi darà una mano.
Davedan
Avatar utente
davedan
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 18/11/06 16:47

Sponsor
 

Re: Impossibile copiare AVI sul pc

Postdi deviltry » 01/07/09 01:34

io non ho mai avuto un problema simile....penso possa essere un problema della sd magari se lavora da tanto tempo sta cedendo.....
l'SD la leggi con un adattatore o direttamente collegando la macchina fotografica?

una piccola prova che puoi fare è rinomina il file da .avi in qualsiasi altra cosa meglio se non riconosciuta dai programmi tipo .prova o .xyz e provi a copiarlo sul pc....

un'altra cosa è provare a recuperarlo con un programma di recupero file .... ce ne sono alcuni fatti apposta per memorie SD e vanno a leggiere solo foto e video se vuoi provarlo poi ne cerco uno che ora non ricordo i nomi

oppure prova a fare una copia sulla stessa sd magari anche la macchina fotografica può farlo .... però attenzione se alcuni bite del file vengono letti male copiando il file potrebbe succedere che quei bite vengono riscritti dal file copia e quindi c'è la possibilità che un programma di recupero diventa inutile .....
la stessa cosa di sovrascrittura può succedere anche se tu continui a fare foto o video su quella memoria quindi se il video è importante e il tipo di SD usato non è troppo costoso (vedi SDHC) dove 4Giga possono costare piu di 40 euri... il mio consiglio è di prenderne una nuova e quella lasciarla a riposo per poter fare tutte le prove possibili....
d'altra parte io sono uno che tiene molto a foto e video e se una volta una memoria mi da un problema io la sostituisco prima che possa dare altri problemi....

ciaociao
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Impossibile copiare AVI sul pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti