Condividi:        

"Impossibile avviare periferica" Codice 10

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

"Impossibile avviare periferica" Codice 10

Postdi Saso-kun » 04/06/09 16:45

Ciao a tutti prima di tutti.. Sono nuovo del forum. Ho un problema con la periferica audio. Preciso che non ho i cd del driver audio. Comunque col programma everest home edition ho scoperto che il driver audio per il pc è Via AC'97 Enhanced Audio Controller. Ora però una volta installato,e riavviato il pc, l'audio non si sente comunque. Infatti andando su hardware,gestione periferiche,controller audio,video,giochi,vi è scritto Realtek AC'97 Audio for VIA® Audio Controller e accanto un punto esclamativo giallo. E inoltre vi è lo stesso segno accanto a Driver di compatibilità audio Microsft WINMM WDM. La scheda madre è :

Elemento Valore
Proprietà della scheda madre
ID scheda madre <DMI>
Nome scheda madre Olidata S.p.A.

Proprietà Front Side Bus
Tipo bus DEC Alpha EV6
Bus 64 bit
Clock reale 133 MHz (DDR)
Clock effettivo 267 MHz
Larghezza di banda 2132 MB/s

Proprietà bus memoria
Tipo bus DDR SDRAM
Bus 64 bit
Clock reale 133 MHz (DDR)
Clock effettivo 267 MHz
Larghezza di banda 2132 MB/s

Proprietà bus chipset
Tipo bus VIA V-Link
Bus 8 bit
Clock reale 67 MHz (QDR)
Clock effettivo 267 MHz
Larghezza di banda 267 MB/s


grazie mille per l'aiuto che mi darete...
Saso-kun
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 04/06/09 16:43

Sponsor
 

Re: "Impossibile avviare periferica" Codice 10

Postdi quizface » 04/06/09 23:01

Disinstalla se hai installato qualche driver audio, ed installa i driver AC97 della Realtek
http://www.realtek.com.tw/downloads/dow ... Down=false
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: "Impossibile avviare periferica" Codice 10

Postdi Saso-kun » 05/06/09 14:31

punto prima grazie per l'aiuto..:).. Punto secondo niente,sempre lo stesso messaggio: Impossibile avviare periferica(Codice 10).

Non so se vi può servire,ma in un'altro forum,un utente mi aveva detto di installare i chipset Via e quindi è per questo che non andava.. Boh.. non ci capisco niente di driver e chipset audio... :?:
Saso-kun
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 04/06/09 16:43

Re: "Impossibile avviare periferica" Codice 10

Postdi scucciolz » 05/06/09 15:08

non so se può esserti utile ma anche io in passato ho avuto il codice 10 su una scheda di rete, ho risolto smontandola, pulendo un po' il tutto e rimontandola (magari era montata male...)

comunque guarda anche qui..http://support.microsoft.com/kb/943104/it
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno

Re: "Impossibile avviare periferica" Codice 10

Postdi Saso-kun » 05/06/09 16:29

Non so da cosa derivi il problema,ma sicuramente(o quasi) non a causa di una sistemazione della schede di rete male. Io avevo windows xp,e l'audio funzionava. Poi ho messo windows ice xp e ora non funziona più. Non so se è di aiuto ma oltre al driver del suono installato,in gestione periferiche mi da anche alcuni punti esclamativi accanto ai driver:
Entrambi stanno in altre periferiche e sono:

-Controller PCI Simple Communications;
-Periferica sconosciuta.

Boh... :undecided:
Saso-kun
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 04/06/09 16:43

Re: "Impossibile avviare periferica" Codice 10

Postdi scucciolz » 06/06/09 09:56

non parlavo della tua scheda di rete!! ho detto che come è successo a me sulla scheda di rete potevaa succedere a te con la scheda audio, e quindi avresti dovuto smontare e rimontare la scheda AUDIO. comunque se andava anche prima non dovrebbe essere questo il problema...piuttosto: il punto esclamativo giallo sta sul controller PCI :?:
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno

Re: "Impossibile avviare periferica" Codice 10

Postdi Saso-kun » 06/06/09 10:23

si esatto..anche lì stà..
Saso-kun
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 04/06/09 16:43

Re: "Impossibile avviare periferica" Codice 10

Postdi scucciolz » 16/06/09 20:06

allora...il controller PCI communication dovrebbe essere il modem interno del pc, quindi non c'entra con l'audio...per l'audio però hai scaricato i driver dal sito realtek?? Riprova...la soluzione dovrebbe essere quella...altrimenti cambia slot alla tua scheda audio..
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno

Re: "Impossibile avviare periferica" Codice 10

Postdi Saso-kun » 17/06/09 10:29

Allora io ho solamente scaricato i driver dal sito realtek e boh non partono...uno mi ha detto ke erano i chipset audio ke nn avevo installato,ma non ho capito bene cosa fossero..Comunque slot potrei provarci,ma non penso che sia quello il problema..più che altro penso che fra qualche giorno reinstallo windows xp (normale,non iceXD)..e vediamo un pò!!!Le porte com per caso c'entrano con l'audio??
Saso-kun
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 04/06/09 16:43

Re: "Impossibile avviare periferica" Codice 10

Postdi scucciolz » 08/07/09 14:47

non credo proprio che le com c'entrino...comunque com'è andata a finire?hai risolto con xp normale?
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a ""Impossibile avviare periferica" Codice 10":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti