Condividi:        

problema cancellazione dvd rw

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

problema cancellazione dvd rw

Postdi pilorum » 30/05/09 11:21

ragazzi ho bisogno di aiuto , non riesco più a cancellare i dvd rw, il processo inizia correttamente ma arrivati al 100% non completa la procedura , mandando cosi a putt... la cancellazione stessa, tanto che per poter riprendere possesso del pc devo drasticamente terminare il processo in corso.
questo mi capita solo con i dvd e non con i cd!!
ho provato diversi programmi , ma niente , non so che fare anche xkè non posso formattare tutto il pc e ripristinarlo
qualcuno può aiutarmi grazie

win xp service pack 3 -nero 9.0 (ho provato anche altri ma ho lo stesso problema)
pilorum
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 25/03/09 21:52

Sponsor
 

Re: problema cancellazione dvd rw

Postdi Markew » 05/06/09 18:34

Due cose mi vengono in mente; se avviene la cancellazione del cd allora non è un problema legato al masterizzatore, quindi:
- o i dvd di cui parli li hai usati così tante volte che sono arrivati...
- oppure prova a cambiare marca.

By
Markew
Utente Senior
 
Post: 196
Iscritto il: 04/04/06 23:45

Re: problema cancellazione dvd rw

Postdi pilorum » 06/06/09 14:14

il dvd era pressochè nuovo,
e di un'altra marca,.....
cosi dopo averlo masterizzato sono andato a inserirlo nel lettore, il quale mi dice impossibile finalizzarlo.
a questo punto lo inseristo nel pc e lui manco lo legge più,non lo cancella più, anzi col dvd inserito ora qualsiasi operazione è in tilt salvo togliere il dvd stesso.Può dipendere dal fatto che non avevo chiuso il dvd?? (non dovrebbe però o sbaglio??)
fatto sta che ora il dvd rw è da buttare perchè inutilizzabile su qualsiasi lettore
pilorum
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 25/03/09 21:52

Re: problema cancellazione dvd rw

Postdi Markew » 07/06/09 16:38

Ho avuto il tuo stesso problema con un dvd rw Verbatim, attualmente inutilzzato per il tuo stesso motivo; mentre ne utilizzo un altro sempre Verbatim da anni e non mi ha dato mai problemi (cancello e rimasterizzo normalmente). Poi ci sono delle marche (nel mio caso Emetec) che il masterizzatore non le vuole proprio, sia cd sia dvd rw.
Potrebbe dipendere dal materiale del dvd oppure anche da un errore generato dal programma di masterizzazione; non chiudere un disco non è un errore, e lo si fa quando in seguito vuoi aggiungere altri dati.

Per i dischi rw non più riutlizzabili sul tuo pc per questo motivo (e ovviamente dopo averli usati poche volte), puoi cercare di ripristinarli solo tramite un altro masterizzatore; non sempre funziona, ma a volte, la cancellazione completa effettuata da un altro masterizzatore può risolvere.

By
Markew
Utente Senior
 
Post: 196
Iscritto il: 04/04/06 23:45


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "problema cancellazione dvd rw":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti