Condividi:        

Impianto dolby GolD PROBLEMA

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Impianto dolby GolD PROBLEMA

Postdi SolidSNK » 11/05/09 10:38

SAlve a tutti ragazzi!!! complimenti per il forum ^^

Ho un problema.
Ieri sono sceso in cantina e tra le cianfrusaglie (e che cianfrusaglie! xD) ho trovato il mio vecchio impianto home theater della Gold, con tutte le casse.

ho pensato "e se provassi ad attaccarlo al pc?"

al mio pc precedentemente gia' erano attaccate le due casse frontali della philips ed avevo solo quelle

Successivamente ho montato l'impianto (2 casse posteriori, la cassa centrale principale e il SW) e ho cominciato a fare delle prove, ho preso uno dei cavi che ho (jack da una parte e rosso-nero dall'altro capo) e l'ho attaccato alla mia scheda video)

FAtta la configurazione con realtek tutto ok (casse posteriori favolose, le due casse philips davanti anche)....ma c'e' un problema

La CASSA PRINCIPALE DAVANTI MI VIENE IDENTIFICATA COME POSTERIORE E DI CONSEGUENZA non posso ascoltare i suoni provenienti da davanti (praticamente rimane muta insieme al sw e si attiva solo con i suoni posteriori) ---> Questo succede ovviamente con la configurazione a 6 casse

ora ho solo attive le casse posteriori e anteriori....centrale e SW no

Come posso fare? Grazie in anticipo
SolidSNK
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 11/05/09 10:35

Sponsor
 

Re: Impianto dolby GolD PROBLEMA

Postdi Filo91 » 14/05/09 09:03

prova a controllare nelle impostazioni della scheda audio trovi qualcosa tipo quei test che ti fanno scambiare i canale. cmq credo che il problema sia dato dal fatto che il cavo rosso-nero che hai attaccato al jack verde (presumo) trasporta un soltanto un flusso stereo che viene poi ampliato anche alle casse posteriori. per poter dare l'audio anche ai canali centrale e sw devi trovarti un cavo adatto fatto da tre cavi, dove il centrale e l'sw stanno su un filo, i posteriori su un altro e gli anteriori sul verde appunto.
Filo91
Utente Senior
 
Post: 235
Iscritto il: 12/05/07 14:11
Località: Santa Croce s/Arno (PI)


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Impianto dolby GolD PROBLEMA":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti