Condividi:        

I dvd, dvd-rw, cd-rw vengono riconosciuti come cd

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

I dvd, dvd-rw, cd-rw vengono riconosciuti come cd

Postdi konradin » 22/04/09 10:17

Ho questo problema: il notebook, asus (windows xp) con masterizzatore Matshita uj-831d, da qualche tempo non riconosce più i dvd, dvd-rw, cd-rw come tali ma solo come cd, quindi non riesco a masterizzare (il dvd risulta cd e non ha spazio suff., il dvd-rw risulta non riscrivibile). In giro alcuni dicono che si tratti di un'imp. di Alcohol 120, ma io non ho questo programma, l'ho disinstallato più di due anni fa ed il masterizzatore ha sempre funzionato, ho anche reinstallato nero, che sia dovuto ad InCD che ho disinstallato? Ho anche reinstallato il masterizzatore ma niente, che si tratti di un problema di qualche aggiornamento di windows? Grazie un saluto
konradin
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 22/04/09 10:03

Sponsor
 

Re: I dvd, dvd-rw, cd-rw vengono riconosciuti come cd

Postdi Flash30005 » 24/04/09 01:39

Quale versione di Nero hai?
InCd creò seri problemi di masterizzazione nella versione 7 ed esiste un'apposita utility per ottenere la completa disinstallazione.

Fai sapere

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: I dvd, dvd-rw, cd-rw vengono riconosciuti come cd

Postdi konradin » 24/04/09 11:30

Ciao,
ho la versione 6 di Nero, InCD l'ho disinstallato perché ad un certo punto capitava spesso che ad ogni inserimento del cd pure senza aggiungere o modificare files lui partiva con la scrittura (con evidente perdita di tempo), a questo punto sono un po' confuso perché in questi giorni ho fatto un po' di prove ed alcune volte la masterizzazione va a buon fine, poi se devo aggiungere non va, oppure alcuni dvd vengono presi per cd, però l'unica azione che ricordo di aver fatto è la disintall di InCD, e gli aggiornamenti di Windows... che sia banalmente colpa dei dvd-rw (ho avuto problemi sia con i sony che con i fujifilm)? Se puoi indicarmi l'utility di disintall di InCD varrebbe la pena provare.

Grazie un saluto
konradin
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 22/04/09 10:03


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "I dvd, dvd-rw, cd-rw vengono riconosciuti come cd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti