Condividi:        

audio scomparso

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

audio scomparso

Postdi pulp » 14/04/09 19:27

(scusate, avevo inserito il problema in problemi hardware,ma forse meglio qui,è più specifico)
salve a tutti,
ho un problema che purtroppo non sono riuscito a risolvere da solo,ormai è da una settimana che ci provo,quindi mi affido a voi tutti e alle vostre esperienze.
circa una settimana fa, improvvisamente mi viene a mancare l'audio, piu nello specifico, i suoni come il "clic" quando si entra nelle cartelle o il suono di spegnimento di windows ci sono ancora,ma non posso riprodurre file audo in quanto mi esce un messaggio di errore "driver directsound danneggitao:installare i driver adatti...codice errore 88780078" ne posso sentire i suoni dei video del pc e di youtube.
riavviando il pc però i suoni ritornano tutti,solo che dopo una mezzoretta di inattivita tornano a scomparire...ovviamente ho provato ad inserire i driver, e in effetti per un po i suoni ritornano,ma puntualmente dopo un po spariscono nuovamete,isieme ai driver soundmax.
ho letto in vari blog di problemi simili, ma solitamente hanno risolto resettando l'hardisk,io però vorrei evitare,ho anche pensato ad un virus...ho fatto più scansioni con diversi antivirus aggiornati...ma niente.
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi vostro intervento,suggerimenti,possibili soluzioni.

dati del pc:
processore:intel core 2 cpu 1,86 ghz
ram. 1 GB
S.O: windows xp professional s.p.2
periferica audio: soundmax hd audio
scheda madre: asus (quella audio è inegrata)
pulp
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 14/04/09 12:52

Sponsor
 

Re: audio scomparso

Postdi axelrox » 14/04/09 19:43

Non serve a nulla fare crossposting (=scrivere lo stesso topic in più sezioni), solo a creare caos perchè alcuni ti rispondono in uno e altri nell'altro.. così non riesci a creare nulla di costruttivo.
Chiudo questo e lascio attivo l'altro:
viewtopic.php?f=2&t=79687
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "audio scomparso":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti