Condividi:        

COLLEGARE PC A TV

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

COLLEGARE PC A TV

Postdi emisquiz » 13/04/09 17:21

Ciao ragazzi!
Ho alcuni filmati in formato divx per i quali il mio pc dispone dei relativi codec mentre il mio lettore divx no. Ho controllato l'eventuale presenza in rete di aggiornamenti per il mio lettore divx e non ci sono motivo per cui mi piacerebbe collegare direttamente il pc al televisore.
Ho un televisore LCD abbastanza vecchiotto dove ci sono solamente due prese scart (entrambe occupate) e l'uscita dell'antenna. Nel pannello frontale della tv è presente un ingresso denominato S-3:
[img][img=http://img410.imageshack.us/img410/5145/immaginiwebcam002.th.jpg][/img]
Il mio pc è un portatile Acer Aspire 5601 che dispone di molti ingressi USB.
Che tipo di cavo devo acquistare per collegare i due apparecchi? :roll: :?:
Grazie in anticipo a chi mi saprà dare una risposta modello prima elementare. :lol:
emisquiz
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/04/09 17:12

Sponsor
 

Re: COLLEGARE PC A TV

Postdi quizface » 13/04/09 17:31

le USB non centrano niente, che uscire hai per il video? hai la S/Video?

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: COLLEGARE PC A TV

Postdi quizface » 13/04/09 17:39

L'audio ovviamente dalla presa cuffia

Immagine

il video dalla S/video

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: COLLEGARE PC A TV

Postdi quizface » 13/04/09 17:42

Poi ovviamente devi abilitare il driver video e mettere la TV come monitor primario.

Per sentire il segnale, il computer va acceso dopo aver acceso la televisione
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: COLLEGARE PC A TV

Postdi emisquiz » 14/04/09 04:17

Dunque, se per S-Video intendi questa: [img][img=http://img4.imageshack.us/img4/2470/svideog.th.jpg][/img] credo di averla. Ma è ininfluente la scritta S 3 sotto la spina? Nella tv ci sono anche tre uscite per cavetti di colore giallo, rosa e rosso più quella delle cuffie. Nel pc invece ho tre uscite per cavetti di colore verde, rosa e nero. Dunque ho bisogno di un cavo che da una parte abbia una presa S-Video e dall'altra i tre cavetti, giusto? O mi servono due cavi? Perchè nel pc non ho un'entrata della forma S-Video come quella sulla tv... :undecided:
emisquiz
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/04/09 17:12

Re: COLLEGARE PC A TV

Postdi Dylan666 » 14/04/09 10:04

La presa S-video (quello nera coi buchini) porta solo il video.
L'audio dal pc ESCE solo dal buco verde.Invece sulla TV arriva sotto forma di due ingressi diversi (canale destro e sinistro) che sarebbero le prese bianche e rosse.

La presa gialla e un altro modo di far arrivare il video alla TV
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "COLLEGARE PC A TV":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti