Condividi:        

Presentazioni SMIL

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Presentazioni SMIL

Postdi Licia Priami » 12/12/08 10:43

Mi sono imbattuta in questi tipi di file video (Presentazione SMIL) sul sito del LUCE e della RAI. Ho potuto constatare che si possono salvare sul proprio hard disk (si tratta di uno script e sono pochissimi K), cosa che permette di rivederli quando si vuole. Per quel che capisco, quello che viene salvato è una specie di "indirizzo" del file video, per cui occorre essere in collegamento per rivederlo. E questo mi va bene perché mi permette l'accesso diretto a quel video senza che debba ricercarlo fra tutti quelli presenti nel sito.

Ho però verificato che se prendo il piccolo file così salvato e lo trasferisco su un altro computer, quello stesso file (che pensavo fosse un URL) non mi porta più al video desiderato. Per me è una seccatura perché volevo includere i suddetti filmati all'interno di una mia presentazione (non mi pare violazione di copyright perché non faccio altro che inserire una specie di link) da mostrare su un computer diverso dal mio (è il computer di un'aula). Altrimenti mi tocca mettere il semplice link ai vari siti e poi rintracciare i video attraverso le loro risorse, ma mi sembra più macchinoso.

Ho cercato su Internet che diavolo sia questa presentazione SMIL, ma non ho trovato niente che mi faccia capire come risolvere il mio (piccolo) problema. Vi metto qui un esempio di file di questo tipo (come vede è davvero piccolo). Se vi viene qualche idea, fatemelo sapere.
<smil>
<head>
<layout>
<root-layout id="rl" width="320" height="240" background-color="black" />
<region id="luce"/>
</layout>
</head>

<body>
<seq>
<video src="rtsp://151.1.148.222/rmedia/300K/D300K/D048401.rm" region="luce" title="Il principio della fine "/>
</seq>
</body>
</smil>
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Sponsor
 

Re: Presentazioni SMIL

Postdi Dylan666 » 17/12/08 20:40

Questo lo avevi già letto?
viewtopic.php?f=1&t=23981&p=156568&hilit=archivioluce#p156568

Una buona base è anche questo:
com/streaming-media-faq/faq-record-stream-real-player-realone.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Presentazioni SMIL":

Presentazioni
Autore: cristynainternauta
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1
Presentazioni
Autore: capperom
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron