Condividi:        

problema con microfono: suoni non riprodotti in real time

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Re: problema con microfono: suoni non riprodotti in real time

Postdi tizder » 28/11/08 20:52

Salve,
prima di tutto voglio complimentarmi con i membri di questo forum, per la loro precisione e velocità.
Questa discussione mi è stata di grande aiuto, infatti anche io mi rovavo nelle stesse condizioni avendo un notebook nuovo di zecca con sopra Vista con il quale non riuscivo ad effettuare il direct monitoring.Dopo aver letto voi,mi sono decisa a chiamare in assistenza all'HP produttore del mio PC, e mi hanno confermato che con Vista su alcuni notebook la cosa non si può fare da sistema ma solo tramite software. Mi hanno consigliato di usare QuickPlay, un software preinstallato che tra le funzioni ha anche la funzionalità Karaoke, infatti lanciando il programma e facendo partire la base, la voce si sente amplificata.
Questo software però legge solo i file .kar e quando faccio la ricerca con il muletto *.kar mi trova tutti file midi, sapete come fare a scaricare i .kar.
:?:
tizder
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/11/08 18:44

Sponsor
 

Re: problema con microfono: suoni non riprodotti in real time

Postdi sar » 29/11/08 11:12

tizder ha scritto:Salve,
prima di tutto voglio complimentarmi con i membri di questo forum, per la loro precisione e velocità.
Questa discussione mi è stata di grande aiuto, infatti anche io mi rovavo nelle stesse condizioni avendo un notebook nuovo di zecca con sopra Vista con il quale non riuscivo ad effettuare il direct monitoring.Dopo aver letto voi,mi sono decisa a chiamare in assistenza all'HP produttore del mio PC, e mi hanno confermato che con Vista su alcuni notebook la cosa non si può fare da sistema ma solo tramite software. Mi hanno consigliato di usare QuickPlay, un software preinstallato che tra le funzioni ha anche la funzionalità Karaoke, infatti lanciando il programma e facendo partire la base, la voce si sente amplificata.
Questo software però legge solo i file .kar e quando faccio la ricerca con il muletto *.kar mi trova tutti file midi, sapete come fare a scaricare i .kar.
:?:


Purtroppo quel programma va solo su HP, mi piacerebbe sapere se esiste un equivalente che funzioni con il mio Acer... credo che mi rivolgerò anch'io all'assistenza.
sar
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 24/06/05 15:55

Re: problema con microfono: suoni non riprodotti in real time

Postdi quizface » 29/11/08 12:05

tizder ha scritto:Salve,
prima di tutto voglio complimentarmi con i membri di questo forum, per la loro precisione e velocità.
Questa discussione mi è stata di grande aiuto, infatti anche io mi rovavo nelle stesse condizioni avendo un notebook nuovo di zecca con sopra Vista con il quale non riuscivo ad effettuare il direct monitoring.Dopo aver letto voi,mi sono decisa a chiamare in assistenza all'HP produttore del mio PC, e mi hanno confermato che con Vista su alcuni notebook la cosa non si può fare da sistema ma solo tramite software. Mi hanno consigliato di usare QuickPlay, un software preinstallato che tra le funzioni ha anche la funzionalità Karaoke, infatti lanciando il programma e facendo partire la base, la voce si sente amplificata.
Questo software però legge solo i file .kar e quando faccio la ricerca con il muletto *.kar mi trova tutti file midi, sapete come fare a scaricare i .kar.
:?:



i file .kar non sono altro che file .mid, prova a rinominare l'estensione in .kar

leggi anche viewtopic.php?p=199407
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema con microfono: suoni non riprodotti in real time

Postdi sar » 01/12/08 13:33

Quelli dell'assistenza mi hanno risposto. Hanno detto che il mio chipset audio "non è in grado di gestire le connessioni del tipo Analogico ---> Analogico", quindi non si può fare niente.
Alla mia domanda su un software tipo quello dell'HP non hanno manco risposto.

Vabbè, sono rassegnato a prendermi una scheda audio esterna...
sar
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 24/06/05 15:55

Re: problema con microfono: suoni non riprodotti in real time

Postdi sar » 01/12/08 15:07

intervengo solo per chiedere se può andar bene una di queste, per risolvere la cosa in maniera economica (per l'utilizzo che ne faccio non pretendo alta qualità):

http://cgi.ebay.it/Scheda-Audio-esterna ... 240%3A1318


http://cgi.ebay.it/SCHEDA-AUDIO-USB-2-0 ... 240%3A1318

Le schede PCMCIA sono diverse in cosa? Offrono maggiori vantaggi?
sar
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 24/06/05 15:55

Re: problema con microfono: suoni non riprodotti in real time

Postdi tizder » 03/12/08 21:56

io non credo a questa storia del chipset, anche a me quelli dell'assistenza HP inizialmente hanno detto la stessa cosa, però io mi chiedo se la scheda audio non lo sopporta, xchè poi con quickPlay dovrebbe funzionare????
Che ne dite!! io penso che dipenda da Vista e nn dall'hardware.
Saluti

P.S. X quizface avevo già letto quel topic, in realtà nn funziona così se rinomino i file .Mid cambiando l'estensione in . Kar nn vengono letti. A me serve un modo x ottenere direttamente i .kar. ;)
tizder
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/11/08 18:44

Re: problema con microfono: suoni non riprodotti in real time

Postdi sar » 04/12/08 14:58

Tidzer, prova a guardare l'ultimo intervento di Mikizo nella prima pagina... non me ne intendo molto, ma da quel che ho capito lui dice: la "mancanza" hardware di fatto c'è, ma ciò non toglie che un software possa sopperire a tale mancanza con lo stratagemma di rimandare in uscita alle casse ciò che arriva alla CPU in entrata dal microfono.
sar
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 24/06/05 15:55

com'è andata a finire?

Postdi sar » 30/01/09 19:40

sar ha scritto:intervengo solo per chiedere se può andar bene una di queste, per risolvere la cosa in maniera economica (per l'utilizzo che ne faccio non pretendo alta qualità):

http://cgi.ebay.it/Scheda-Audio-esterna ... 240%3A1318


http://cgi.ebay.it/SCHEDA-AUDIO-USB-2-0 ... 240%3A1318

Le schede PCMCIA sono diverse in cosa? Offrono maggiori vantaggi?




allora, io ho creduto al CHI TACE ACCONSENTE (uno di voi aveva anche evitato di rispondermi in pm, dicendomi che era più appropriato fare la domanda nel topic pubblico), e ho comprato una scheda audio USB di quel tipo per risolvere il mio problema.

PUNTO 1 - dire che l'audio "non è di alta qualità" è un eufemismo; non so con quale onestà d'animo possano pubblicizzare delle cose del genere: il problema non è che l'audio non è tanto buono, il problema è che viene emesso un fruscio insopportabile ascoltando qualsiasi cosa. Non penso di avere un orecchio raffinato, ma tale fatto è elementare anche per mio nonno che è mezzo sordo.

PUNTO 2 - l'hardware ha evidentemente le stesse limitazioni della mia scheda audio interna. Il microfono non può emettere suoni in tempo reale. Dalle descrizioni non si capiva esattamente se fossero capaci di farlo, ma appunto mi ero fidato del vostro "assenso".


Una parolina in più magari, la prossima volta, non farebbe male.
Intanto non so, proverò almeno a rigirare questo "pacco" a qualche altro sprovveduto, o magari a qualche ascoltatore di gigi d'alessio.
sar
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 24/06/05 15:55

Re: problema con microfono: suoni non riprodotti in real time

Postdi Mikizo » 31/01/09 09:26

Primo: la decisione di comprarti una qualsiasi scheda USB è tua, e non sarò certo io a prendermene la responsabilità.
Il fatto di partecipare ad un forum non mi rende certo responsabile della vita di chi vi partecipa.

Secondo: non rispondo ai messaggi privati (o meglio, rispondo ma invito a postare sul forum) perchè i messaggi privati sono contrari allo spirito del forum. Lo dice anche il regolamento, e comunque è una questione di buon senso.

Terzo: non ho risposto alla tua domanda "quale scheda mi consigliate" perchè sul momento non avevo consigli da darti. Non uso questo tipo di schede, non mi interessa il karaoke. Mi occupo di audio ma in altri campi. Quello che sapevo sull'argomento (e che ribadisco parola per parola) l'ho scritto.
Inoltre capita pure che uno non abbia tempo, altrimenti forse avrei postato per scriverti "non ne ho idea" (anche se ammetterai che sarebbe stato un post un po' inutile).
Cosa intendi per "silenzio assenso" non l'ho capito. Io a dire il vero qualche post prima ti avevo anche consigliato di cercare un software. Evidentemente avevi deciso da solo cosa fare e l'hai fatto.

Comunque, per l'utilità di chi dovesse leggere questo topic per problemi analoghi, chiarisco tre punti:
- la limitazione, se c'è, consiste nel fatto che l'audio in ingresso non va automaticamente in uscita (probabilmente manca il "direct monitoring" nativo nella scheda audio
- ciò non significa che sia fisicamente impossibile mandarlo all'uscita: ma ci vuole un software che lo prelevi all'ingresso, lo elabori e lo mandi fuori (sar ad esempio ha verificato che Quick Play nel suo PC lo fa)
- ciò non significa neppure che qualsiasi altra scheda (anche esterna) non possa avere lo stesso problema: quindi è meglio sempre verificare prima di comprare, e soprattutto prima di comprare prodotti piuttosto economici
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: problema con microfono: suoni non riprodotti in real time

Postdi sar » 31/01/09 11:50

no, guarda, ora non è che voi avete la responsabilità su quello che faccio io, dico solo che una maggiore preparazione dello staff in generale poteva magari evitarmi di fare questo passo falso (insomma, che ognuno di voi non possa sapere qualcosa ci mancherebbe altro, ma mi chiedo solo: è possibile che tra tutti voi nessuno era in grado di dire "no, quelle schede non fanno direct monitoring nemmeno loro". Avendo queste una semplicità unica non è che rappresentava un mistero nel groviglio di possibili funzionalità di questa scheda, quindi chiunque le conoscesse un minimo me lo poteva dire - e sono anche abbastanza diffuse mi pare).

e poi le PCMCIA nessuno sa cosa sono o può dirmi se fanno al caso mio?
sar
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 24/06/05 15:55

Re: problema con microfono: suoni non riprodotti in real time

Postdi quizface » 31/01/09 12:42

sar ha scritto:no, guarda, ora non è che voi avete la responsabilità su quello che faccio io, dico solo che una maggiore preparazione dello staff in generale poteva magari evitarmi di fare questo passo falso (insomma, che ognuno di voi non possa sapere qualcosa ci mancherebbe altro, ma mi chiedo solo: è possibile che tra tutti voi nessuno era in grado di dire "no, quelle schede non fanno direct monitoring nemmeno loro". Avendo queste una semplicità unica non è che rappresentava un mistero nel groviglio di possibili funzionalità di questa scheda, quindi chiunque le conoscesse un minimo me lo poteva dire - e sono anche abbastanza diffuse mi pare).

e poi le PCMCIA nessuno sa cosa sono o può dirmi se fanno al caso mio?


Dopo quello che hai detto, non credo che qualcuno osi darti un consiglio. Solo chi ha una scheda audio esterna (qualsiasi essa sia) puo' dirti se funziona o se non funziona. Io non ce l'ho, ma in teoria una scheda PCMCIA o USB seria (puo' costare 100€) dovrebbe e dico dovrebbe funzionare.
http://it.europe.creative.com/products/ ... category=1
Queste schede pero' eliminano quella interna, ma anche gli altoparlanti interni obbligandoti ad usare altoparlanti esterni.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema con microfono: suoni non riprodotti in real time

Postdi Goodluke » 28/12/09 21:53

Arrivo tardi almeno di un anno quasi, ma per confortare qualcuno, vi vorrei invitare a leggere il topic sul sito d'assistenza Microsoft ( http://social.technet.microsoft.com/For ... f=required ), che a sua volta mi rimbalza ad Acer che scarica la responsabilità su Realtek dicendo semplicemente che non è possibile che un microfono si senta direttamente nelle casse!

Giusto no? Nel 2000 uno la presa per il microfono cosa ce la mette a fare se non per non sentire quello che il microfono registra? Magari per provare a fare il caffè!

Egr. Luca Lattarini,

dando seguito alla sua richiesta relativa al prodotto con numero di serie LXAHE0X1637260B4C91601 a cui è stato assegnato il numero di pratica : 4282645S

siamo lieti di fornirle la nostra risposta:
abbiamo verificato la situazione tra le specifiche del chipset che gestisce l'audio, ossia il Realtek ALC 268 e possiamo confermarLe che tale chipset non è in grado di gestire le connessioni del tipo Analogico ---> Analogico, ecco perchè collegando i dispositivi da Lei citati, la funzione Mic e Line In non risultano essere presenti Purtroppo il chipset audio non consente queste operazioni, pertanto non siamo in grado di poter ovviare a questa limitazione del produttore dell'hardware Realtek

Cordiali Saluti,
Acer Italy .

Spero che tutto questo possa essere messo a disposizione di più utenti possibili con i complimenti a chi realizza schede con un ingresso audio che non ha la possibilità di essere sentito!

...ora scriverò anche alla Realtek per ringraziare!
Goodluke
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 28/12/09 21:44

Precedente

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "problema con microfono: suoni non riprodotti in real time":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti