Condividi:        

interferenze in file mp3

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

interferenze in file mp3

Postdi sar » 09/11/08 19:43

Apro questo topic più per soddisfare una curiosità che per risolvere un vero problema.


Si tratta di un brano musicale in formato mp3 che possiedo da molto tempo sul mio pc e avevo già ascoltato varie volte in passato, senza riscontrare nessun difetto o stranezza. L'ultima volta che l'ho ascoltato, però, mi sono accorto di due o tre interferenze, ossia nel corso della traccia si può ascoltare per un secondo/max un secondo e mezzo un altro brano musicale che non c'entra assolutamente nulla!!
Ovviamente andrò a sostituire prontamente il file in questione con uno nuovo, quindi problema risolto.
Ma comunque sono curioso di sapere come ciò sia possibile chiedendo se è capitato a qualcun'altro.
Ripeto, io sono piuttosto sicuro che prima lo stesso file fosse assolutamente integro. Se pure dovessi sbagliarmi, sapreste dirmi se la creazione di un mp3 con tali interferenze può essere un fatto anche involontario? (ossia non è il prodotto dello "scherzo" di qualcuno, ma un fenomeno che può verificarsi nel normale ripping da cd audio)
sar
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 24/06/05 15:55

Sponsor
 

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "interferenze in file mp3":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti