Condividi:        

Problema: Il DVD non accetta altre foto.

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problema: Il DVD non accetta altre foto.

Postdi memory-men » 26/10/08 16:46

Salve, Ciao!
Ho un problema! Ho inserito un DVD-RW nel masterizzatore...ci sono già in giacenza una ventina di fotografie digitali provvenienti dal SoftWare Easy-Share che ho installato nel mio Computer...il fatto è che vorrei ovviamente aggiungercene altre visto che è un DVD quindi con capacità di ben 4,7 GB; mà quando clicco: Masterizza foto sul DVD in Easy Share, dopo aver selezionato altre fotografie...mi esce un messaggio di allerta! che avverte!: [ERRORE DEL MASTERIZZATORE!]. mà come!? il masterizzatore funziona! bene! infatti se il DVD lo inserisco "vergine" mi accetta subito le foto da Easy Share!! mà poi se ce ne voglio aggiungere delle altre non mi riesce!! non me le accetta!perchè!??...avevo sentito parlare di "finalizzazione" del DVD, lasciarlo e/o prepararlo in modo che riceva poi altre foto e/o dati...altrimenti si "chiude!" Scusatemi io lo descritto piuttosto banalmente...sì tratta forse di questo!? Io però non conosco la relativa procedura...non sò da dove iniziare!...
Potete aiutarmi!? in qualche modo! darmi un aiutino? una bella "dritta!"...
CIAO! e grazie a tutti! dello Staff, ed appassionati di PC-FACILE...
Memory-Man
memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Sponsor
 

Re: Problema: Il DVD non accetta altre foto.

Postdi axelrox » 26/10/08 17:04

Esattamente.. se lo hai finalizzato non puoi più aggiungerci altro, devi formattarlo e poi riscrivere tutto lasciandolo "aperto".. ovvero non finalizzandolo.
Non conosco quel programma, per cui non posso aiutarti.. di sicuro nelle impostazioni vi è tra le varie modalità quella della multisessione, altrimenti prova a togliere la spunta alla voce finalizzazione in fase di burning.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Problema: Il DVD non accetta altre foto.

Postdi memory-men » 27/10/08 10:49

Buondì! Ciao! a tutti del Forum...
Grazie! Axelrox del primo tuo aiuto... Tuttavia non sò dove andare! non sò esattamente dove metter "la mani!" hai parlato di impostazioni! modalità della multisessione...oppure togliere la spunta alla voce finalizzazione in fase di Burning...Mà dove!? le foto ce le ho tutte negli Album del Software KODAK EasyShare, che ho installato avendolo avuto in dotazione all'acquisto della Fotocamera digitale...e lì nei comandi: [FILE] [MODIFICA] [ORDINA] [STRUMENTI] [ALBUM] [GUIDA]; Non ho trovato nulla che mi ci "conduca!" e/o inerente alla multisessione, e/o finalizzazione in fase di Burning... Boh! mà dove cavolo devo andare!? forse allora non nel software delle Foto!? Per caso Axelrox...ne sai qualche cosa tu!?... Grazie! & Ciao! Buona Giornata!
memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Re: Problema: Il DVD non accetta altre foto.

Postdi axelrox » 27/10/08 14:36

Se usi quel software per scrivere i supporti vi sarà una procedura.. e a quel punto troverai le varie opzioni per la scrittura e tra queste quelle di cui sopra.. dacci un occhio.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Problema:Il DVD-RW non "accetta" altre foto.

Postdi memory-men » 28/10/08 15:14

Il SoftWare mi "passa" le foto da me prima selezionate al masterizzatore di tipo ASUS DRW-1608P3S 1.19
il quale me le masterizza solamente se il supporto ottico che gli inserisco è "vergine!"...se già contiene altre foto...no!
Ho ricontrollato nei comandi del SoftWare, mà nessuna "traccia" di opzioni quali multissessione, finalizzazione in fase di Burning... Ho altresì inviato una E-mail all'assistenza della Kodak di Milano...mi hanno risposto con E-mail, pregandomi di richiamarli (mi hanno allegato il loro telefono fisso), mà telefonicamente a mie spese...l'ho fatto! questa mattina! l'assistenza mi ha risposto: <<la tua versione n. 6 del softWare V 3.3-3.4 è datata! superata! devi scaricare la nuova versione la n. 7>> . Boh! che dite un pò troppo telegrafici, automatici... e magari nemmeno quest' ultima versione forse non risolverebbe il mio problema se anch'essa ha un'incompatibilità con il mio masterizzatore... poichè il mio SoftWare ha un'opzione compatibilità...esso indica: <<Selezionare il produttore del proprio masterizzatore CD-R/CD-RW per visualizzare i modelli compatibili con EasyShare SoftWare. - V 3.3-3.4 >>. Io ho cliccato sù ASUS! e mi è uscita questa lista: CRW-2410S/CRW-3212A/CRW-3212U/CRW-4012A/CRW-4816A/CRW-5224A/DRW-0208P/DRW-0402P/DVD-RW DRW-0402P . Mà non c'è nella lista il mio masterizzatore: D: DVD-RW ASUS DRW-1608P3S 1.19 ?? Che sia questo quindi il mio problema?? L'incompatibilità frà SoftWare fotografico installato e il masterizzatore del PC ?!? .
memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Re: Problema: Il DVD non accetta altre foto.

Postdi axelrox » 28/10/08 16:54

Che sia questo quindi il mio problema?? L'incompatibilità frà SoftWare fotografico installato e il masterizzatore del PC ?!? .

Se un software è incompatibile con l'hardware non funziona bene togliendoti una funzionalità.. non credi?
Al più è proprio una limitazione del software.. per questo ti han consigliato di passare alla versione 7.. magari hanno risolto quel difetto!
Non credo neanche che questo possa aver problemi col tuo masterizzatore.. se non li ha questa non vedo perchè dovrebbe averne una versione più recente!
Prova a installare la nuova versione.. se non provi non puoi sapere..
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problema: Il DVD non accetta altre foto.":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti