Condividi:        

playback su PC di file AVCHD (.M2TS )

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

playback su PC di file AVCHD (.M2TS )

Postdi maja » 01/10/08 10:07

Mi hanno regalato una videocamera Canon HG10 (acquistata negli USA)
Non avendo una TV ad alta definizione ho fatto le prime registrazioni in modalità XP(i file sono sempre .M2TS).
La riproduzione su TV è ottima, mentre su PC va al rallentatore e l'audio non è sincronizzato.
Ho fatto il backup usando il software Corel allegato alla HG10.
Temo che la causa prima della cattiva riproduzione sia nella CPU del mio PC, che è un Pentium 2 GHz.
Forse dipende anche dalla RAM che è di 256+512 MB?
Ho anche sostituito la vecchia scheda video da 64 MB con una da 256 MB, ma senza miglioramento.
C'è qualcosa che posso ancora fare o devo cambiare il PC?

Grazie mille a tutti per l'attenzione
maja
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 01/10/08 08:27

Sponsor
 

Re: playback su PC di file AVCHD (.M2TS )

Postdi axelrox » 01/10/08 17:57

Per leggere video in HD hai bisogno di estrema potenza (tanto per renderti l'idea.. la codifica dell'HD-DVD portava l'Xbox 360 ad un uso quasi al 100%).. dovresti passare almeno ad un Dual Core (di fascia medio-alta) e in abbinamento una scheda video piuttosto performante (passare da una 64MB ad una 256MB è realitvo.. perchè se rimane di fascia bassa non aiuterà più di tanto il PC nella codifica del flusso video!).
Sposto in sezione più idonea..
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: playback su PC di file AVCHD (.M2TS )

Postdi maja » 02/10/08 09:08

Quindi è proprio quello che temevo!
Grazie per la risposta esauriente.
axelrox ha scritto:Per leggere video in HD hai bisogno di estrema potenza (tanto per renderti l'idea.. la codifica dell'HD-DVD portava l'Xbox 360 ad un uso quasi al 100%).. dovresti passare almeno ad un Dual Core (di fascia medio-alta) e in abbinamento una scheda video piuttosto performante (passare da una 64MB ad una 256MB è realitvo.. perchè se rimane di fascia bassa non aiuterà più di tanto il PC nella codifica del flusso video!).
Sposto in sezione più idonea..
maja
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 01/10/08 08:27

Re: playback su PC di file AVCHD (.M2TS )

Postdi linosole » 14/10/08 11:41

mi accodo alla discussione io i file convertiti in avchd li vedo e bene con power dvd 8.0.1
però i file, se invece creo un dvd (avchd ) io uso Corel Ulead Videostudio 12 che fà sia da editor che dà authoring lui mi crea una cartella molto simile a quella del bluray dvd però non trovo
nessun player che me la legga naturalmente come dvd no come file. Una domanda a parte
ne ho provati molti di convert in HD in tutti i formati però nessuno codifica in 1080p tutti
in 1080i.
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "playback su PC di file AVCHD (.M2TS )":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti