Condividi:        

Qualsiasi lettore CD e DVD ora legge solo CD audio

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Qualsiasi lettore CD e DVD ora legge solo CD audio

Postdi athenor » 14/09/08 13:39

Un mese fa ho fatto l'errore di vendere a un amico il mio PC con Windows XP Home, un LG CD-RW e un lettore DVD Philips DROM5016L. Per quel che ho potuto vedere il mio amico ha installato poca roba: Windows media player, Windows live messenger (e connessi) e gli ultimi aggiornamenti di Windows.
Il problema è che da qualche giorno entrambi i lettori leggono solo i CD audio e non aprono altro (o nei rari casi più felici, dopo aver smacchinato parecchio, vedono il contenuto ma poi si inchiodano).
Ho provato a sostutuirli con altri lettori e masterizzatori, ma il risultato è lo stesso, mentre ovviamente queste due periferiche su altri pc vanno benissimo. Escluderei quindi problemi di firmware o driver.
Ho pensato che si tratti di un problema software, una qualche dll o qualche baco o un virus ben congegnato. Qui ci sono AVG free e zone alarm free, che però non si accorgono di niente.
E' quacosa di molto strano, no? Che sia un baco degli ultimi aggiornamenti? Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
athenor
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/09/08 12:19

Sponsor
 

Re: Qualsiasi lettore CD e DVD ora legge solo CD audio

Postdi Mikizo » 14/09/08 19:51

Sono stati di recente installati software di masterizzazione? Ce n'è più di uno installato al momento?
E' stato installato qualche software che crea periferiche virtuali?
I driver ASPI sono i più aggiornati?
E' difficile risalire a cosa abbia creato il problema, probabilmente è stato modificato il registro.
Se non ne vieni a capo toccherà formattare.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Qualsiasi lettore CD e DVD ora legge solo CD audio

Postdi athenor » 15/09/08 19:56

A quanto mi dicono niente installazione di programmi di masterizzazione, solo Windows Live Messenger e programmi correlati (windows live mail, live foto, ecc) e emule. Sospetto che il giorno in cui in cui i lettori hanno smesso di funzionare sia lo stesso dell'installazione del software per la connessione di Tele2, ma non so se possa esserci una relazione con il fattaccio. In modalità provvisoria i lettori funzionano alla perfezione!!!
Ho disinstallato tutto il software che non gli avevo installato tranne Tele2, ma il problema persiste.
Prima di decidermi a formattare aspetto un commento.

Grazie
athenor
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/09/08 12:19

Re: Qualsiasi lettore CD e DVD ora legge solo CD audio

Postdi Mikizo » 17/09/08 21:24

Un punto di ripristino a quando funzionavano non ce l'hai?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Qualsiasi lettore CD e DVD ora legge solo CD audio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti