Condividi:        

Dissolvenza da/verso nero con Adobe Premiere Pro?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Dissolvenza da/verso nero con Adobe Premiere Pro?

Postdi Lusi » 26/07/08 09:30

Buongiorno a tutti!

Ho un problema: sto montando un video con parecchie clip con Premiere Pro. Non riesco a capire come fare le dissolvenze in entrata e in uscita con il nero o il bianco.
Premiere Pro ha 5 tipi di dissolvenza, ma mi pare di aver capito che operino tutte con altre clip, e non con colori piatti.

Ma è possibile che questa semplice funzione ce l'abbia persino il Windows Movie Maker?

Come posso fare sull'adobe Premiere? Mi hanno consigliato di regolare l'opacità delle clip, ma il parametro verrebbe applicato alla clip intera.
Mi hanno anche consigliato di inserire fotogrammi neri tra una clip e l'altra, ma si tratterebbe di accorciare alcune clip o di inserire anche un millesimo di secondo che mi sfaserebbe l'accordo con l'audio.

Come posso fare?

Ho anche letto che dovrebbe esistere una transizione "Oscura immagine" o "Dip to black", ma nella mia versione non la trovo!
Lusi
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 02/04/07 11:12

Sponsor
 

Re: Dissolvenza da/verso nero con Adobe Premiere Pro?

Postdi Lusi » 26/07/08 16:52

Beh, mi rispondo da sola!

Ho scoperto che basta mettere un fotogramma nero sulla seconda traccia video e regolare l'opacità da 0 a 100 o da 100 a 0 con i Keyframe!

:)
Lusi
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 02/04/07 11:12

Re: Dissolvenza da/verso nero con Adobe Premiere Pro?

Postdi tahcniolos » 28/07/08 08:59

Mi sembra infinitamente più semplice e "normale" scegliere l'effetto dissolvenza apposito (Video Transitions/Dissolve/Dip to Black) che funziona sia per dissolvenze in che out :!:
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Dissolvenza da/verso nero con Adobe Premiere Pro?":

Problemi con Adobe
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti