Condividi:        

Trasferire lp su pc

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Trasferire lp su pc

Postdi valdomiro » 15/07/08 20:42

C'e' qualcuno che gentilmente saprebbe spiegarmi come posso fare a trasferire i vecchi e mitici lp in vinile su pc, tenendo conto che vagamente so' come si fa' ma non riesco a capire che tipo di cavi e' necessario usare e soprattutto che tipo di collegamenti e' neccessario fare. E' vero che, come mi e' stato detto da qualcuno, basta collegare l'amplificatore hi-fi direttamente alle scheda audio??
Grazie a tutti quelli che vogliano aiutarmi.
..e che tempesta sia!!!
Avatar utente
valdomiro
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 11/07/08 18:00

Sponsor
 

Re: Trasferire lp su pc

Postdi quizface » 15/07/08 21:08

valdomiro ha scritto:C'e' qualcuno che gentilmente saprebbe spiegarmi come posso fare a trasferire i vecchi e mitici lp in vinile su pc, tenendo conto che vagamente so' come si fa' ma non riesco a capire che tipo di cavi e' necessario usare e soprattutto che tipo di collegamenti e' neccessario fare. E' vero che, come mi e' stato detto da qualcuno, basta collegare l'amplificatore hi-fi direttamente alle scheda audio??
Grazie a tutti quelli che vogliano aiutarmi.


Praticamente si, prendi l'uscita che andrebbe al registratore a cassetta e mettila nell' ingresso linea della scheda audio (azzurra) con un cavo che da PIN RCA vada a Jack 3.5 stereo

Immagine

Immagine

Immagine

Poi con un programma di acquisizione tipo VinylStudio (ce ne sono a decine cerca con google) li acquisisci in WAV o MP3
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Trasferire lp su pc

Postdi valdomiro » 15/07/08 21:16

Caro "quizface" sei mostruosamente fantastico!!!
Ciao e grazie.
..e che tempesta sia!!!
Avatar utente
valdomiro
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 11/07/08 18:00

Re: Trasferire lp su pc

Postdi quizface » 15/07/08 21:33

;)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Trasferire lp su pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti