Condividi:        

Backup dei programmi installati

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Backup dei programmi installati

Postdi fantina » 17/05/08 10:12

Ciao, ho deciso di creare un backup di tutti i programmi installati, lo posso fare su un normale CD dati? Come procedo... come una normale masterizzazione? grazie.....
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Sponsor
 

Re: Backup dei programmi installati

Postdi Dylan666 » 30/05/08 16:23

È inutile backuppare programmi "installati" perchè la parola "installati" impica che essi abbiano copiato i propri componenti in varie parti del sistema operativo e abbiano scritto valori importanti al loro funzionamento nel registro.

Tanto per capirci, Office mette roba in C:\Programmi\Microsoft Office\Office## ma anche in C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\OFFICE##, C:\Programmi\Microsoft Office\Document Themes ##\Theme Fonts, C:\Programmi\Microsoft Office\MEDIA\OFFICE## e anche ammesso che "rimetti assieme tutti i pezzi" ti mancherebbero ancora tutte le chiavi di registro, compresa quella dove office s'è scritto il seriale che ti autorizza a utilizzarlo.

Ovviamente ci sono programmi meno complessi che possono funzionare anche copiando solo la cartella che principale (es. eMule) ma in linea di massima solo rifacendo il setup si è sicuri che l'applicazione sarà funzionante al 100%
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Backup dei programmi installati

Postdi fantina » 31/05/08 08:58

Grazie Dylan, tutto chiaro.
Volevo un po' bonificare il mio pc, spero di non fare pasticci....
Quale operazione mi consigli per alleggerire un po' il pc senza riformattarlo? E' normale che anche la linea adsl rallenti se il pc è un po'.... "stanco"?
Grazie e ciao.
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: Backup dei programmi installati

Postdi Dylan666 » 31/05/08 14:09

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Backup dei programmi installati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti