Condividi:        

Ho finito di creare il mio filmato,chi mi suggerisce...

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Ho finito di creare il mio filmato,chi mi suggerisce...

Postdi cèline » 06/05/08 13:07

le migliori impostazioni per passarlo al cd? E' un filmato di 1 ora e 15 minuti circa come mi suggerite di portarlo al cd? Come m-peg? avi?....Spero mi rispondiate, ci tengo tanto a quel filmino e vorrei che venisse davvero BENE!!
cèline
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 31/03/08 18:27

Sponsor
 

Re: Ho finito di creare il mio filmato,chi mi suggerisce...

Postdi cèline » 06/05/08 13:10

Scusate...dimenticavo...ho usato pinnacle 11 plus!!
cèline
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 31/03/08 18:27

Re: Ho finito di creare il mio filmato,chi mi suggerisce...

Postdi axelrox » 08/05/08 19:30

Perchè non in DVD scusa? :undecided:
Ad ogni modo dipende da come lo visionerai.. se sarà sempre tramite PC sarebbe meglio creare un .mkv con codec video h.264 e audio aac .. codec per video ad alta risoluzione, quindi decisamente molto performante.. se invece lo vuoi vedere anche su lettori con supporto DivX allora la scelta cade sull'.AVI con l'accoppiata codec video XviD e codec audio MP3 .. qualitativamente inferiore come bontà codec, ma indubbiamente più che sufficienti per un video amatoriale.. altrimenti se vuoi il massimo della compatibilità devi creare un VCD con codec video e audio mpeg1 .. che è penoso vista la sua arcaicità! A te la scelta...
ciao!
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Ho finito di creare il mio filmato,chi mi suggerisce...

Postdi cèline » 11/05/08 08:40

Dunque...ho cercato di seguire le indicazioni della guida di pinnacle e l'ho masterizzato in dvd su un cd rescrivibile ed è andato tutto bene, si vedeva alla grande...allora ho voluto farne una copia su un dvd normale per poterlo regalare ad una mia amica ed anche perchè ho voluto apportare alcune piccole modifiche sul progetto (ho aggiunto qualche foto ma nulla di rilevante)ma stavolta il progetto non si vede dal mio lettore dvd (samsung con dolby surround)però nel lettore dvx di mio fratello si vede...come mai?Eppure li ho masterizzati tutte 2 alla stessa identica maniera!! Mi conviene allora masterizzarlo come mi dicevi tu?
cèline
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 31/03/08 18:27


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Ho finito di creare il mio filmato,chi mi suggerisce...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti