Condividi:        

radio su internet (real player o wmp?)

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

radio su internet (real player o wmp?)

Postdi wittelsbach » 10/04/08 10:06

attraverso la "torrents toolbar" posso ascoltare la radio collegandomi agli applicativi di sistema. Sembra impossibile però far funzionare radio RAI con WMP. Ho installato tutti i codec possibili ma il risultato è sempre lo stesso. Con Real Player invece funziona anche se ogni volta che faccio partire la radio, si apre la finestra del suddetto porgramma. Volevo sapere, nel caso fosse impossibile farla funzionare con WMP, come faccio ad eseguire la radio senza far aprire il software Real Player? Cioè, pur associando la radio a RP (e quindi funzionando con esso) è possibile evitare che quest'ultimo apra anche la finestra?
ciao
wittelsbach
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 17/09/05 08:55

Sponsor
 

Re: radio su internet (real player o wmp?)

Postdi quizface » 10/04/08 17:55

Perche' non usi Radio Play molto piu' semplice...
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: radio su internet (real player o wmp?)

Postdi wittelsbach » 10/04/08 19:23

grazie, ma mi piaceva che fosse un'estensione di firefox o comunque un applicativo collegato al browser...conosci qualcosa del genere e comunque sai nulla del problema postato inizialmente?
wittelsbach
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 17/09/05 08:55

Re: radio su internet (real player o wmp?)

Postdi aurelio37 » 10/04/08 21:15

Ho provato con Firefox andare sul sito Rai:
http://www.rai.it/dl/portal/radio.html
e ho tentato di ascoltare la Radio, mi viene richiesto di scaricare un plugin aggiuntivo, ma l’installazione non va a buon fine e mi invitano di scaricarlo manualmente. Alla fine, seguendo le istruzioni, mi sono ritrovato a scaricare il software Real Player, che penso sia l’unico con cui poter acoltare i programmi radio della Rai, compreso FD Auditorium(Filodiffusione)

Proprio per FD auditorium:
http://www.radio.rai.it/filodiffusione/ ... nsesto.cfm
è chiaro che richiedono l’installazione de Real Player

Personalmente ho preferito installare un decoder digitale collegato all’ingresso audio della scheda audio del PC. Spesa modica e qualità audio ottima.

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: radio su internet (real player o wmp?)

Postdi wittelsbach » 10/04/08 21:36

grazie a entrambi. Ma perché se ascolto una stazione con WMP il programma rimane "invisibile" (pur essendo in esecuzione) mentre se uso (o sono costretto a usare come per radioRAI) Real Player si apre anche la finestra del software?
wittelsbach
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 17/09/05 08:55


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "radio su internet (real player o wmp?)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti