Condividi:        

con nero creo un dvd dati con video come si fa

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

con nero creo un dvd dati con video come si fa

Postdi Andreacodino » 29/02/08 10:46

ciao a tt nn riesco a fare un dvd dati che sia visibile anhe con i lettori dvd di casa come si fa?
x' se usao nero burning c'è l'opzione visibile solo in altri pc e l'altro k n nricordo si crea la home del
dvd con i films o video ma inpiega 4 ora a masterizzare quindi come faccio a creare un dvd dati video visibile nei lettori dvd tipo come il cd dati audio col le traccie e poi scegli il video e play?!? fatemi sapere la mia ingoranza è enorme heeheh
Andreacodino
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 29/02/08 10:01

Sponsor
 

Re: con nero creo un dvd dati con video come si fa

Postdi Dylan666 » 29/02/08 10:53

Evitate il linguaggio abbreviato da SMS nei post, è di ostacolo a chi non ci è abituato, a chi non conosce bene l'italiano e a chi cerca nel forum ;)

Non so di che opzione parli, comunque le 4 ore di cui parli sono probabilmente quelle necessarie a convertire un filmato DivX in fomato DVD prima di masterizzarlo. Daltronde se il tuo lettore da salotto legge solo i DVD non puoi fare a meno della conversione. Certo, 4 ore mi sembrano tantine, ma dipende dalla potenza del tuo pc, che non ci hai detto.
Se invece il tuo lettore da salotto leggesse anche i DivX allora la conversione non sarebbe necessaria e dovresti solo creare un semplicissimo DVD Dati.

faccio a creare un dvd dati video visibile nei lettori dvd

Ricapitolando, se il tuo è solo un lettore DVD devi dire a nero di creare un DVD Video, se invece legge anche i DivX devi segliere DVD Dati
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: con nero creo un dvd dati con video come si fa

Postdi Andreacodino » 29/02/08 18:16

a grazie ma in nero il dvd dati quando scegli l'opzione (dvd dati) c'è scritto dvd dati visibile x pc in questo modo li leggera cmq il lettore dvd di casa? ma quindi se non avi ma dvx o altri formati k leggerà il lettore dvd li vedro cioè che opzione usero? x' vedo k l'ultimo lettore dvd k ho comprato nonostante suia dvx e altri formati video masterizzando con l'opzione dvd dati (che risulta visibile x pc non me li leggera mai cioe fammi capire meglio grazie)
Andreacodino
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 29/02/08 10:01

Re: con nero creo un dvd dati con video come si fa

Postdi OndaQuadra » 01/03/08 13:18

caro andreacodino se ho centrato il tuo problema (passare su un DVD filmati superiori a 750Mb ) e leggerli da un normale lettore di DVD .
cerca sulla rete un qualsiasi progr. che converte es.AVI2DVD se hai una macchina abbastanza veloce in 35 minuti ti ritrovi il tuo bel film in DVD masterizzato e pronto all'uso
Dio creò la mosca ma non disse a cosa serviva
Avatar utente
OndaQuadra
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 26/02/08 19:20

Re: con nero creo un dvd dati con video come si fa

Postdi Dylan666 » 01/03/08 16:16

Andreacodinoi, ti prego nuovamente di scrivere in italiano senza abbreviazioni topi SMS e di usare un po' più di punteggiatura. Si fa molta fatica a capire quello che scrivi.
Li ripeto ancora: se il tuo lettore legge i DivX (che sono un particolare tipo di file AVI, ma sono comunque file AVI) masterizzi il DVD come DVD Dati e non avrai problemi.
Se invece il lettore di casa legge solo i DVD su Nero scegli DVD Video e poi penserà a tutto lui, ma dovendo fare una coversione da AVI a DVD ci impiegherà più tempo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "con nero creo un dvd dati con video come si fa":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti