Condividi:        

UDF1

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

UDF1

Postdi aldebaran » 13/01/08 17:11

Ciao, ho masterizzato su un DVD RW un file compresso con WinRar. Il programma di masterizzazione è Nero Burning 6 e ho seguito la procedura Nero Express Disco Dati. Ad un certo punto il programma mi ha avvisato che il file superava una certa dimensione e quindi veniva masterizzato con lo standard UDF1. Ho in previsione una formatazzazione del mio disco fisso vorrei essere sicuro che dopo posso di nuovo leggere il mio file e vorrei saperne qualcosa di più su questo standard, quali sono le sue particolarità e qual'è la sua differenza con il formato ISO. A proposito, ma quando si masterizza con la procedura Nero Express, qual'è lo standard usato?

Ancora un dubbio, ho letto da più parti che quando non si finalizza un CD o un DVD questo poi poi non può essere letto dal lettore cd finche non lo si finalizza; al max può essere letto dal masterizzatore. Io ogni volta che masterizzo un CD, anche se uso la procudera in multisessione, riesco sempre a leggerlo sia dal lettore LG, che dal masterizzatore anch'esso LG, come mai? Ciao e grazie.
aldebaran
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 21/07/05 10:58

Sponsor
 

Re: UDF1

Postdi quizface » 13/01/08 17:38

Riguardo la prima domanda, files piu' grandi di 2Giga non possono essere masterizzati ISO 9660 (e' una limitazione ISO) quindi devono essere masterizzati UDF che supera le limitazioni ISO 9660. Vedi anche http://homepage.ntlworld.com/allcam/cdformat.html
Per la seconda domanda non e' come dici tu, ma si riferisce ai lettori da tavolo se non chiudi il CD o il DVD probabilmente non lo leggono
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: UDF1

Postdi aldebaran » 13/01/08 18:04

Ti ringrazio, però volevo anche sapere qual'è lo standard usato quando si usa Nero Express (in particolare: Disco Dati), è in definitva qual'è lo standard migliore per potersi assicurare una buona ed affidabile masterizzazione senza troppi fronzoli. Ciao.
aldebaran
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 21/07/05 10:58


Torna a Audio/Video e masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti