Condividi:        

info su masterizzazione MP3

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

info su masterizzazione MP3

Postdi paolodik » 16/12/07 01:43

Non riesco a capire bene una cosa, a volte ho dei problemi nel sentire bene dei file MP3 che ho masterizzato su un CD , questo capita sul lettore DVD da salotto che legge anche gli MP. Per esempio con Nero tra le opzioni chiede se creare un CD MP3, leggibile su qualsiasi PC e su qualsiasi lettore che sopporti gli MP3, oppure chiede anche se creare un CD Dati e Audio per poter leggere su PC entrambi i file e ascoltare la musica MP3 sul lettore da salotto. Allora quale è la via migliore se voglio masterizzarmi solo MP3 e basta, chiaramente la prima penso, e credo sia anche quella che mi evita errori come mi succede ora, o sbaglio?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi quizface » 16/12/07 11:07

Se vuoi mettere dei file MP3 su un CD devi fare un CD dati. In questo caso puoi mettere cartelle e sottocartelle, esempio:
cartella Giorgia -> cartella Mangio Troppa Cioccilata -> file MP3 delle canzoni
o ancora nella stessa cartella Giorgia -> cartella Senza Ali -> file MP3 dele canzoni in modo da avere Artista -> titolo CD -> canzoni
Di solito tutti i lettori MP3 supportano questa forma (cartella, sottocartelle canzoni)
Se invece vuoi fare un CD audio che possa essere letto su tutti i lettori CD allora devi scegliere CD Audio, Nero provvedera' alla decodificazione dei file MP3
L'opzione crea un CD MP3 non e' altro che una variante di crea un CD dati, per rendere piu' comprensibile alla gente che altrimenti userebbe crea CD Audio, pensando che un file MP3 e' un file audio, in realta' un file MP3 e' un file dati che viene decodificato dal lettore
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Info su masterizzazione MP3

Postdi paolodik » 16/12/07 15:10

Grazie sei stato chiarissimo, diciamo che se si spiegasse così la cosa su Nero si capirebbe molto meglio
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "info su masterizzazione MP3":

Network cell INfo lite
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron