Condividi:        

Collegamenti TV. videoregistratore

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Collegamenti TV. videoregistratore

Postdi paolodik » 24/11/07 20:31

Forse la domanda è un po stupida, mi chiedevo una cosa, ho controllato i collegamenti tra TV e videoregistratore, il cavo antenna arriva al videoregistratore, poi esce e va al TV. C'è poi la scart che va dal Videoregistratore e arriva al TV. Ebbene, se stacco le due scart vedo bene la tv, quindi il segnale arriva sia audio e video con il solo cavo dell'antenna. se poi lo stesso cavo va al videoregistratore dovrebbe arrivare video e audio lo stesso, questo però non succede se non lascio collegati Videoregistratore e TV.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi quizface » 24/11/07 21:41

eh!!......scusa potresti ripetere con parole tue? :roll: :roll:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

collegamenti videoregistratore

Postdi paolodik » 24/11/07 23:48

Si forse non sono stato molto chiaro, intendevo dire a cosa serviva il collegamento scart dal videoregistratore al TV visto che se stacco entrambe le scart vedo lo stesso la TV, il motivo è che per poter vedere quello che registri in TV si deve rffettivamente collegare le scart, mentre inserendo solamente il cavo antenna si vede la TV avendo il VCR un
sintonizzatore interno. Il problema mi nasceva dal fatto che dalla videocamera digitale che prevede il collegamento al PC con il cavo e scheda fireware, cercavo di vedere se era possibile riversare il filmato al videoregistratore usando un adattatore scart dato che il TV ha solo la scart, non ci sono ancora riuscito comunque e non so se sia possibile, ho anche l'uscita S-Video alla videocamera ma ho letto che in ogni caso la S-Video non prevede audio ma solo video. Saluti
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi axelrox » 25/11/07 12:16

a cosa serviva il collegamento scart dal videoregistratore al TV visto che se stacco entrambe le scart vedo lo stesso la TV


RISPOSTA:

per poter vedere quello che registri


;)


Il problema mi nasceva dal fatto che dalla videocamera digitale che prevede il collegamento al PC con il cavo e scheda fireware, cercavo di vedere se era possibile riversare il filmato al videoregistratore usando un adattatore scart

Non esiste un adattatore SCART--FIREWIRE .. non può esistere un adattatore analogico -- digitale! :roll:

non ci sono ancora riuscito comunque e non so se sia possibile, ho anche l'uscita S-Video alla videocamera ma ho letto che in ogni caso la S-Video non prevede audio ma solo video. Saluti

Insomma vuoi mettere il filmino in VHS.. bastava dire così eh!
Basta che tu colleghi il videoregistratore con la videocamera tramite scart o adattatore al primo e tramite uscite analogiche (giallo rosso e bianco) alla seconda .. ;)
Poi una volta fatto ricolleghi TV e videoregistratore.
Ciao
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Collegamenti TV. videoregistratore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti