Condividi:        

Dividere un video. Quale idea migliore?...

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Dividere un video. Quale idea migliore?...

Postdi nippon » 21/11/07 15:10

Ciao a tutti! :)

Sto cercando di suddividere un video in più parti.

Per fare questa operazione, fino ad ora usavo VirtualDub o VirtualDubMod (non perché i migliori sulla piazza), ma perché rapidi e veloci.

Ora però, mi sono comparsi questi errori:

Usando VirtualDub:

AVI: Variable bitrate (VBR) audio detected. VBR audio in AVI in non-standard and you encounter sync errors up to 20362ms when attempting to extract WAV files or processing the audio n Direct Stream Copy mode. Full Processing mode is reccomended to decompress or recompress the audio. (bitrate: 97.0 +- 11.9 kbpx)

Invece usando VirtualDubMod:

VirtulDub has detected an improper VBR audio encoding in the source AVI file (audio stream 1). The current preferences is to rewrite the audio header with standard CBR values during processing for better compatibility. This may introduce up to 20362 ms of skew from the video stream. If this is unacceptable, decompress the *entire* audio stream to an uncompressed WAV file and recompress with a constant bitrate encoder. (bitrate: 97.0 +- 11.9 kbps).

Do you still want to rewrite the header?

Yes No




Questo è quanto... Che devo fare?

Oppure... Quale altro programma posso usare a tal fine al posto di questi 2? Volevo usare Pinnacle Studio 9, solo che ci mette un sacco per caricare il video, mentre in genere questi 2 programmi sono più veloci.

Ciao e grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Postdi axelrox » 21/11/07 15:54

Scarica VirtualDubMod 1.4.13, proprio questa versione.. lo avvii e apri il file che t'interessa abilitando la funzione NanDub VBR MP3 compatibility mode (è l'ultima delle tre opzioni che trovi in fondo nella finestra, in genere disabilitata).
Così raggiri il problema senza tanto sbattimento.. il problema è creato dal fatto che l'audio è codificato a bitrate variabile (VBR) (odio con tutto il cuore chi usa questo metodo di codifica! :evil: ) .. potresti, in alternativa, demuxarlo (separarlo) sempre con VirtualDub e ricodificarlo a bit rate costante e poi riunirlo per poi procedere al taglio.
Io uso la prima via, più immediata... ;)
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi nippon » 21/11/07 18:58

axelrox ha scritto:Scarica VirtualDubMod 1.4.13, proprio questa versione.. lo avvii e apri il file che t'interessa abilitando la funzione NanDub VBR MP3 compatibility mode (è l'ultima delle tre opzioni che trovi in fondo nella finestra, in genere disabilitata).
Così raggiri il problema senza tanto sbattimento.. il problema è creato dal fatto che l'audio è codificato a bitrate variabile (VBR) (odio con tutto il cuore chi usa questo metodo di codifica! :evil: ) .. potresti, in alternativa, demuxarlo (separarlo) sempre con VirtualDub e ricodificarlo a bit rate costante e poi riunirlo per poi procedere al taglio.
Io uso la prima via, più immediata... ;)


Sei un mito axelrox! :)

Non ho ancora provato questo sistema e ti farò sapere quanto prima. :)

Riguardo al demuxamento, spesso m'è capitato di farlo con audacity, ma riconosco che è un lavoro lungo.

Penso che forse il dubbio non mi si può chiarire in poche righe, ma che differenza c'è tra il VBR e gli altri (anche se mi sa che gli "altri" sono solo il CBR :lol: ).

Ciao e grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi nippon » 21/11/07 19:00

P.S. ...E già che ci siamo, approfitto ancora di te! ;)

Oltre alla domanda che ti ho fatto nel post qui sopra, mi puoi aiutare anche in questo?

Perché da un po' di tempo a questa parte i video scaricati da youtube non riescono più ad essere aperti da VirtualDub o da VirtualDubMod?

E' sempre per un fatto di versione errata?

Ciao e grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi axelrox » 21/11/07 23:33

La differenza è sostanzialmente il metodo usato per comprimere.. usando il CBR l'audio viene compresso con un bitrate fisso, dal primo all'ultimo secondo... usando il VBR invece il codec comprimerà alcune parti con un bitrate altre con un altro (in genere l'inizio e la fine con bassissimi bitrate dato che il flusso in quelle zone è molto limitato, al contrario nelle parti più ricche di sonorità verrà utilizzato il massimo bitrate possibile.
Esiste anche l'ABR (Average BitRate), che in fin dei conti è un VBR ma un pò più legato alle scelte dell'utente.
La versione di VirtualDub che usi tu non è sbagliata e la mia giusta.. bisogna vedere il motivo per cui non ti apre i file.. cosa ti dice?
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi nippon » 22/11/07 01:09

axelrox ha scritto:La differenza è sostanzialmente il metodo usato per comprimere.. usando il CBR l'audio viene compresso con un bitrate fisso, dal primo all'ultimo secondo... usando il VBR invece il codec comprimerà alcune parti con un bitrate altre con un altro (in genere l'inizio e la fine con bassissimi bitrate dato che il flusso in quelle zone è molto limitato, al contrario nelle parti più ricche di sonorità verrà utilizzato il massimo bitrate possibile.
Esiste anche l'ABR (Average BitRate), che in fin dei conti è un VBR ma un pò più legato alle scelte dell'utente.
La versione di VirtualDub che usi tu non è sbagliata e la mia giusta.. bisogna vedere il motivo per cui non ti apre i file.. cosa ti dice?


couldn't locate decompressor for format 'WMV2' (unknow)

VirtualDub requires a Video for WIndows (VFW) compatible codec to decompress video. DirectShow codecs, such as those used by Windows Media Player, are not suitable.


Questa è la frase che mi da con entrambi i VirtualDub prima di crashare con i video di youtube.
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi nippon » 22/11/07 01:14

Ho scaricato la versione che mi hai detto, ed il problema è rimasto comunque! :cry:

Nei video normali scrive sempre la solita frase (anche se poi li fa partire, ma non so con quali risultati...). Per quelli di youtube, invece, stessa frase, e stessa impossibilità a partire... :cry:
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi axelrox » 22/11/07 09:04

VirtualDub non è in grado di gestire i file compressi con Windows Media Video, ecco il perchè.. devi trovare un altro programma oppure utilizzare uno stratagemma per la loro apertura, ovvero passare attraverso AVISynth.. ;)
Strano che ti permanga il problema sugli altri file.. :-?
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi nippon » 22/11/07 12:36

axelrox ha scritto:VirtualDub non è in grado di gestire i file compressi con Windows Media Video, ecco il perchè.. devi trovare un altro programma oppure utilizzare uno stratagemma per la loro apertura, ovvero passare attraverso AVISynth.. ;)
Strano che ti permanga il problema sugli altri file.. :-?


Per quanto riguarda i file youtube, AVISynth è un programma che fa le "veci" di VirtulDub per quello che devo fare io?

Per quanto riguarda gli altri files, ci può essere una qualche conflittualità con i VirtualDub che avevo prima?

Ciao e grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Dividere un video. Quale idea migliore?...":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti