Condividi:        

Come variare il volume con audacity

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Come variare il volume con audacity

Postdi nippon » 24/10/07 11:26

Ciao a tutti! :)

E' da un po' che mi sto scervellando! :x

Come si fa per sfumare il volume (in crescendo o in diminuendo) di una parte specifica di una traccia caricata con audacity?

Ciao e grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Postdi nippon » 24/10/07 11:30

Rispondo io a Nippon, perché sono quello che lo conosce meglio! :lol: :lol: :lol:

Smanettando anche io, ho trovato il comando Fade in che sfuma alzando, e fade out, che sfuma diminuendo.

Ciao Nippon e a presto! ;)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi Mario74 » 24/10/07 15:21

scusate in che senso sfuma? cioè è possibile x esempio ridurre solo gli effetti sonori aumentando l'audio vocale?
Mario74
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 21/08/06 21:38

Postdi nippon » 24/10/07 18:49

Mario74 ha scritto:scusate in che senso sfuma? cioè è possibile x esempio ridurre solo gli effetti sonori aumentando l'audio vocale?


Nel senso che, se evidenzi una parte di brano, e clicchi su "Fade in", quella parte inizia da volume 0, e sale fino ad uniformarsi al resto del brano; se invece clicchi su "Fade out", il volume si abbassa uniformemente fino a 0.

Questa funzione lavora però su tutta la parte che hai evidenziato, quindi non so come lavorare sul "sonoro" o sulla "voce" indifferentemente.

A tal proposito, però, mi chiedevo...

Come si fa per separare, in una traccia, la voce dagli altri effetti, così da voler salvare a parte solo l'una o gli altri?

Ciao e grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi Mario74 » 24/10/07 19:50

A tal proposito, però, mi chiedevo...

Come si fa per separare, in una traccia, la voce dagli altri effetti, così da voler salvare a parte solo l'una o gli altri?



sì interesserebbe anche a me, magari così poi si potrebbero manipolare a piacimento con VirtualDub e simili.
Mario74
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 21/08/06 21:38

Postdi nippon » 24/10/07 20:28

Mario74 ha scritto:
A tal proposito, però, mi chiedevo...

Come si fa per separare, in una traccia, la voce dagli altri effetti, così da voler salvare a parte solo l'una o gli altri?



sì interesserebbe anche a me, magari così poi si potrebbero manipolare a piacimento con VirtualDub e simili.


In effetti si potrebbe prendere l'audio da un film, togliere la sola parte vocale (lasciando gli effetti sonori), e ridoppiarlo con la propria voce.
Su internet si trovano esempi di tal genere.
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Come variare il volume con audacity":

Regolazione del volume
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 16
Audacity
Autore: valyfilm
Forum: Audio/Video e masterizzazione
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti