Condividi:        

scheda firewire

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

scheda firewire

Postdi Alexis1331 » 23/10/07 11:47

ciao a tutti! avrei bisogno di una mano....

ho appena comprato una firewire per trasferire i video dalla mia telecamera al mio pc fisso...ma emm.....ho un problema....non so bene come montarla...qualcuno mi può dare qualche dritta? vorrei evitare di fare casini...
sono sicura che ridete sotto i baffi per la mia domanda :P ciao e grazie
Alexis1331
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/10/07 11:21
Località: Bologna

Sponsor
 

Postdi axelrox » 23/10/07 12:42

Presumo sarà un scheda interna PCI.. giusto?
In tal caso devi aprire il PC e cercare degli slot orizzontali e bianchi sulla scheda madre (in genere sono in fila l'uno sotto l'altro nella parte bassa di questa). i quali hanno una fessura al centro (divisa a tre quarti circa, creando quindi una prima fessure più lunga e una seconda molto più corta).
Ti inserisco un'immagine esplicativa:

Immagine

In questo caso sono quei 5 "attacchi" verticali (perchè la scheda madre è girata di 90°) sulla sinistra in alto.

A seconda del PC che hai ne puoi avere di più o di meno e se recentissimo potresti anche non averle, ma spero non sia il tuo caso.
La scheda che avrai andrà inserita in quello slot (generalmente si occupano uno si e uno no).. il tutto a PC spento ovviamente.
Fatto ciò riavvia il PC e se hai l'XP SP2 credo non ti servirà nessun driver particolare.
Spero di essere stato chiaro seppur conciso.. in caso contrario basta chiedere che provo a spiegarti meglio.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi Alexis1331 » 23/10/07 15:09

chiarissimo! oggi vedo di provarci! grazie!
Alexis1331
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/10/07 11:21
Località: Bologna


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "scheda firewire":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti