Condividi:        

Scritte in sovraimpressione

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Scritte in sovraimpressione

Postdi Mirellei » 22/10/07 18:08

Ciao a tutti ho una domanda da fare, qualcuno sa come si fa ad imprimere in sovraimpressione delle scritte che non siano il classico sottotitolo a piè di pagina, ma magari a metà altezza e a un terzo della larghezza? non so se sono stato chiaro, per capirsi nella posizione della scritta Pizzicato

Immagine
Avatar utente
Mirellei
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 27/02/07 18:57
Località: MES3

Sponsor
 

Postdi Caffey » 22/10/07 18:18

Dipende se si tratta di un file AVI o simili la vedo scura, a meno che tu non sappia utlilizzare software come premiere in modo avanzato. Se è un DVD, le scritte, come i sottotitoli sono comprese in file separati da quello video e con un buon editor puoi tranquillamente eliminarli.
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Postdi Mirellei » 22/10/07 19:04

Beh forse avrò una smisurata fiducia nelle mie capacità ma voglio provarci,il video è un xvid perciò adesso mi farò un after di premiere finchè non imparo qualcosa e così domani e dopo domani finchè non riuscirò a farlo.
Grazie mi sei stato molto ma molto di aiuto, non avrei mai pensato a programmi come Premiere ma piuttosto qualche funzione avanzata di programmini come Subtitle Workshop o VirtualDubMod.
Avatar utente
Mirellei
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 27/02/07 18:57
Località: MES3

Postdi Pao1o » 23/10/07 12:27

Guarda questa guida che ha tutto quello che serve nel tuo caso
http://www.pc-facile.com/guide/mettere_ ... _avi_divx/

La cosa è possibile, proprio usando i programmi che hai detto tu.
Con subwork scrivi le scritte
poi con virtualdub + plugin subtiler (o Avirecomp) sovrascrivi il testo al filmato, scegliendo tu la posizione e i caratteri che preferisci.

leggi la guida che ha le risposte che cerchi (soprattutto pag. 2, ma prova anche il procedimento di pag. 3, che però non sovrascrive) e guarda questa discussione
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... =subtitler

Facci sapere dubbi e difficoltà.

Ciao
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Scritte in sovraimpressione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron