Condividi:        

Masterizzare un DVD con diverse tracce audio, come si fa?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Masterizzare un DVD con diverse tracce audio, come si fa?

Postdi Mario74 » 10/10/07 15:18

Quando scarico vari video da internet (di solito in formato avi) con + tracce audio e li masterizzo in dvd-video con Nero ho notato che viene masterizzata solo la prima traccia audio mentre vorrei che si masterizzassero anche le altre o al limite che potessi scegliere quale masterizzare, come si fa? Ho provato a smanettare con Nero ma non ho trovato opzioni al caso mio. :undecided:
Mario74
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 21/08/06 21:38

Sponsor
 

Postdi axelrox » 10/10/07 15:29

Nero mi pare si prenda la prima traccia a priori e non ci sia modo di selezionarne altre (se ben ricordo.. non ho praticamente mai usato Nero a tal scopo).
Dovresti provare ad usare altri programmi (tipo DVD Author 3) oppure estrarre le altre tracce (prima o dopo la conversione in DVD) e una volta convertite (nel caso) in formato compatibile (AC3, PCM o MP2) unirle con dei programmi, in genere di authoring (tipo IFOEdit).
Se invece vuoi solo cambiare traccia perchè la prima non è quella italiana e così ti crea un DVD con altre lingue.. allore puoi riposizionare la traccia con VirtualDubMod prima di lavorarlo con Nero.
;)
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi Mario74 » 10/10/07 23:05

ok allora scarico VirtualDubMod, poi ti faccio sapere se riesco nell'impresa, grazie x le dritte :)
Mario74
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 21/08/06 21:38

Postdi Mario74 » 11/10/07 15:42

purtroppo non riesco a far partire VirtualDubMod, non si può fare la stessa cosa anche con il VirtualDub normale?
Mario74
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 21/08/06 21:38

Postdi Mario74 » 15/11/07 17:03

Scusate se torno sulla questione, mi sono procurato TMPGEnc DVD Author 3 però non ho capito bene come si selezionano le varie traccie audio di un filmato da riprodurre o da masterizzare e come si può sempre masterizzare il suddetto filmato con tutte le tracce audio incluse.
Ci ho smanettato un bel pò ma non sono venuto a capo di nulla, siete la mia unica ancora di salvezza :-?
Mario74
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 21/08/06 21:38

Postdi Mario74 » 16/11/07 16:39

toc toc c'è nessuno? :undecided:
Mario74
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 21/08/06 21:38


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Masterizzare un DVD con diverse tracce audio, come si fa?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti