Condividi:        

Videocamera non riconosciuta

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Postdi Pao1o » 14/10/07 12:21

Forse non ho capito bene io quando dici
Se 30 secondi in ADPCM pesano 2,84 MB, 60 secondi peseranno più o meno 5,68; ...da questo si deduce che un'ora di video peserà all'incirca 340 Mb

Pensavo parlassi solo dell'audio e allora sarebbe veramente troppo.
1h e 1\2 di audio in mp3 dovrebbe pesare dai 60 ai 90 mb in ac3 circa il doppio e in dts va a pesare un giga.
Ma se parli complessivamente di audio + video, allora va abbastanza bene.

Da quello che ho capito io, (non avendo una telecamera dv sono notizie che ho appreso in questo post e sui link di questo post) il formato dv è paragonabile (come dice il nome) a un dvd (gli mancano solo ifo e bup per renderlo dvd). Cioè registra in mpeg2 a 720x576 pixel a 25 fps per PAL.
L'unica cosa è che per avere tale alta definizione deve registrare su videocassetta (un po' come i vecchi commodore che registravano i dati sulle normali audiocassette). Il limite di questa tecnologia, a mio parere è che devi acquisire i dati in tempo reale (lo scorrerre della cassetta) e non (come se fosse su hd o memoria digitale) anche più velocemente.

In poche parole, secondo me, un video senza ricodifica della tua telecamera, dovrebbe pesare diversi giga ogni mezz'ora, quindi qualsiasi altra dimensione (in seguito a ricodifica), comporta perdita di qualità.
Viceversa con la ricodifica puoi far stare + filmati su un unico dvd.
Si tratta di valutare i pro e i contro.

Scusami alcune inesattezze che ho detto. Anche io sto imparando, come te, notizie sul dv.
Un po' di audio e video, ne mastico, ma di dv, sono tabula rasa.
Ci vorrebbe qualcuno che ha già affrontato questi problemi e sa come fare.
Cmq, mi piacerebbe sapere: se colleghi la telecamera come memoria di massa, e da risorse del computer click dx\esplora, cosa vedi?
Riesci ad accedere anche al filmato?
Se così fosse ti basterebbe un software che tratta i mpeg (videoredo, virtualdub mpeg e simili) e poi la ricodifica scegli se farla o no in un secondo momento.

quote]Oppure, una volta ottenuto il video sul pc devo estrapolargli l'audio (tipo usando VD) e salvare il video senza di esso, ed in seguito riunirgli l'audio demuxato? [/quote]
Se l'audio pesasse 300 mb (ma penso di aver capito male) dovresti fare proprio così.

In attesa che qualche volenteroso pratico dei dv ci illumini su questi dubbi, dicci cosa vedi in risorse pc collegando la tua videocamera.

Sta diventando una telenovela questo post :eeh:

Aspetto tue risposte e altri utili interventi.

Ciao
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Sponsor
 

Postdi nippon » 15/10/07 18:50

Pao1o ha scritto:Forse non ho capito bene io quando dici
Se 30 secondi in ADPCM pesano 2,84 MB, 60 secondi peseranno più o meno 5,68; ...da questo si deduce che un'ora di video peserà all'incirca 340 Mb

Pensavo parlassi solo dell'audio e allora sarebbe veramente troppo.
1h e 1\2 di audio in mp3 dovrebbe pesare dai 60 ai 90 mb in ac3 circa il doppio e in dts va a pesare un giga.
Ma se parli complessivamente di audio + video, allora va abbastanza bene.
Infatti è così! :)
Da quello che ho capito io, (non avendo una telecamera dv sono notizie che ho appreso in questo post e sui link di questo post) il formato dv è paragonabile (come dice il nome) a un dvd (gli mancano solo ifo e bup per renderlo dvd). Cioè registra in mpeg2 a 720x576 pixel a 25 fps per PAL.
Data la mia scarsa conoscenza dell'argomento... non so che dirti, e ti do ragione senza pensarci... ;)
L'unica cosa è che per avere tale alta definizione deve registrare su videocassetta (un po' come i vecchi commodore che registravano i dati sulle normali audiocassette). Il limite di questa tecnologia, a mio parere è che devi acquisire i dati in tempo reale (lo scorrerre della cassetta) e non (come se fosse su hd o memoria digitale) anche più velocemente.
...E infatti è così. Un'ora di video... è un'ora di video... :(
In poche parole, secondo me, un video senza ricodifica della tua telecamera, dovrebbe pesare diversi giga ogni mezz'ora, quindi qualsiasi altra dimensione (in seguito a ricodifica), comporta perdita di qualità.
Viceversa con la ricodifica puoi far stare + filmati su un unico dvd.
Si tratta di valutare i pro e i contro.
Infatti è proprio in questo giochetto il problema! Sto cercando qual è il miglior rapporto qualità - dimensione... e questo post si è allungato così proprio perché ancora non ci sono riuscito! :D
Scusami alcune inesattezze che ho detto. Anche io sto imparando, come te, notizie sul dv.
Un po' di audio e video, ne mastico, ma di dv, sono tabula rasa.
E ti preoccupi? Io è la prima volta che mi occupo di videoediting! Anzi! Mi hai dato fin troppe risposte valide! :lol: ;) :P
Ci vorrebbe qualcuno che ha già affrontato questi problemi e sa come fare.
E io sono in attesa! :D
Cmq, mi piacerebbe sapere: se colleghi la telecamera come memoria di massa, e da risorse del computer click dx\esplora, cosa vedi?
Riesci ad accedere anche al filmato?
Non ho capito bene la domanda, e la interpreto per quel poco che ho intuito... :oops: Se intendi collegarla, e poi vedere su risorse del computer se compare (come si fa con le pen driver e gli HD esterni), in questo caso non succede nulla. Però non so se è questo che intendevi... :neutral:
Se così fosse ti basterebbe un software che tratta i mpeg (videoredo, virtualdub mpeg e simili) e poi la ricodifica scegli se farla o no in un secondo momento.
Non appena capita la tua domanda, posso controllare anche questo... :D
quote]Oppure, una volta ottenuto il video sul pc devo estrapolargli l'audio (tipo usando VD) e salvare il video senza di esso, ed in seguito riunirgli l'audio demuxato?

Se l'audio pesasse 300 mb (ma penso di aver capito male) dovresti fare proprio così.
A quanto penso ormai si sia capito, l'audio pesa quanto dovrebbe, quindi non c'è bisogno di demuxare, giusto?
In attesa che qualche volenteroso pratico dei dv ci illumini su questi dubbi, dicci cosa vedi in risorse pc collegando la tua videocamera.
Se quello che ho detto prima, è quello che avrei dovuto aver capito, ti posso dire che non vedo nulla di nuovo (anche se il classico blip di una periferica inserita nella USB si sente quando accendo la videocamera).
Sta diventando una telenovela questo post :eeh:
Sì! Videocameraful! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Aspetto tue risposte e altri utili interventi.
Questo è quanto posso dirti finora. Sugli utili interventi concordo con te amico carissimo! 8)
Ciao[/quote]

Ciao anche a te e grazie ancora di tutto! :)

P.S. Fammi sapere se ho capito bene per quella cosa, ok?
P.S. 2 Un mio amico mi ha consigliato di usare Studio Pinnacle (o come si chiama :oops: ) per fare questo lavoro, perché è abbastanza completo, ma vicino all'amatoriale, e quindi non impossibile da usare per un profano come me (al contrario di un altro programma che mi ha detto dell'Adobe che è proprio professionale!).
...Anche perché mi diceva che posso fare tutto il lavoro con un unico programma, senza dover usare nero vision, poi virtualdub, poi movie maker, poi nero per la masterizzazione! :eeh:

Tu che dici?
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi Pao1o » 16/10/07 12:03

Allora si è scritto troppo e dubito qualche volenteroso abbia voglia di leggere tutta la pappardella.

In poche parole:
1) la soluzione migliore per qualità, sarebbe lasciarlo in mpeg.
2) pinnacle è buono, ma non gratis
3) l'audio lascialo così
4) il suono usb vuol dire che ti è riconosciuta come pc cam. Dovresti avere un cd con i driver e probabilmente anche qualche software di acquisizione. Se non li hai clicca qui, pagina alla quale avresti dovuto accedere tu, però :evil:
5) per visualizzare da risorse del pc la vcam devi impostarla come memoria di massa (leggi bene il manuale) in modo da poterci accedere come fosse un normale hd o pen. Non dovrebbero essere necessari i driver. Se sono necessari -----> punto 4
6) sempre dal link a pag.1 potresti rivolgerti all'assistenza sony per delucidazioni. Scrivi loro (anche se è meglio essere molto concisi e non dilungarci come in questa telenovelas). 8)
7) speriamo qualche volenteroso raccolga questo message in a bottle con aiuti.

Bye.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi nippon » 16/10/07 19:41

Pao1o ha scritto:Allora si è scritto troppo e dubito qualche volenteroso abbia voglia di leggere tutta la pappardella.
E vorrei ben vedere (anche se mi tornerebbe utile... :lol: )
In poche parole:
1) la soluzione migliore per qualità, sarebbe lasciarlo in mpeg.
Mi sa che la pappardella è lunga anche per me... :P Ma lasciarlo in mpeg vuol dire acquisirlo senza alcun tipo di compressione, quindi col peso di diversi Gb? :neutral:
2) pinnacle è buono, ma non gratis
Esisterà pure una versione demo! O forse è così scarsa che è meglio che lascio perdere? :lol:
3) l'audio lascialo così
L'unica cosa che in questo post mi pare finora certa... :D
4) il suono usb vuol dire che ti è riconosciuta come pc cam. Dovresti avere un cd con i driver e probabilmente anche qualche software di acquisizione. Se non li hai clicca qui, pagina alla quale avresti dovuto accedere tu, però :evil:
Se è per questo ci sono già andato (ricambio l'evil per questo :diavolo: ;) ), solo che a questo indirizzo http://www.sonydigital-link.com/dime/ca ... =DCR-HC47E, ci sono solo i download per gli update di Vista; i driver in sé e per sé non ci sono... :x . In ogni caso sono riuscito a rimediarli lo stesso (altrimenti come avrei fatto a romperti le scatole finora? ;) )
5) per visualizzare da risorse del pc la vcam devi impostarla come memoria di massa (leggi bene il manuale) in modo da poterci accedere come fosse un normale hd o pen. Non dovrebbero essere necessari i driver. Se sono necessari -----> punto 4
Nel manuale (qui http://pdf.crse.com/manuals/2319512721.pdf o qui http://www.sonydigital-link.com/dime/ca ... =DCR-HC47E) non c'è scritto nulla al riguardo. Ti dice come collegarla al pc, ma non si parla di memoria di massa (a meno che non mi sia cecato tutto insieme... :-? )
6) sempre dal link a pag.1 potresti rivolgerti all'assistenza sony per delucidazioni. Scrivi loro (anche se è meglio essere molto concisi e non dilungarci come in questa telenovelas). 8)
Sicuramente mi potranno dare qualche info, ma se gli chiedo dell'editing video, mi risponderanno di certo: "E Paolo che ci sta a fare? :lol: :lol: :lol: ).
7) speriamo qualche volenteroso raccolga questo message in a bottle con aiuti.
Siam tutti qui a braccia aperte per questo! :D
Bye.
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi Pao1o » 17/10/07 12:12

certo, lasciarlo in mpeg occupa parecchi giga.
Poi ti serve un dvd doppio strato per masterizzarlo.
Non ho voglia di leggermi il manuale, ma deve collegarsi come memoria di massa. Altrimenti come fai a copiare le foto sul pc.

Scrivi all'assistenza.
Il prodotto l'hai comprato e pagato, quindi devono risponderti e vedrai che lo faranno.

Io penso che forse hai qualche problema con i driver.
quando colleghi la vc, da gestioni periferiche cosa vedi?
C'è o non c'è
http://www.sonydigital-link.com/tutoria ... correctUSB

Cosa è sto mpeg ad function?
Dice che puoi trasferire da cassetta a memory stick spostando l'interrutore su memory.
Anche il tuo modello ha sto mpeg ad?
http://www.sonydigital-link.com/dime/tu ... ection=cam

Infine scaricati imagemixer
http://www.imagemixer.com/e/sony/index.htm?l=it
è proprio quello che stavi cercando
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Precedente

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Videocamera non riconosciuta":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti