Condividi:        

il masterizzatore non legge piu i cd r

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

il masterizzatore non legge piu i cd r

Postdi gianix » 25/09/07 18:22

salve ho un problema con il mio masterizzatore DVD ma che da quando l'ho comprato mi leggeva anche i cd e li masterizzava pure!! qualsiasi tipo di dato lo leggeva io infatti lo utilizzavo di piu per fare i cd r e quasi mai per masterizzare un file DVD succede ora che mi legge solo questi tipo di file, i cd non li...riconosce per niente fa una fatica enorme e qualke volta dopo 15 minuti riesce a caricare i dati! poi se voglio masterizzare con nero mi dice: il supporto deve essere masterizzatore cd r/rw mentre quello istallato e: masterizzatore DVD!! a cosa puo essere dovuto questo?? ho gia provato ad aggiornare il driver ma niente! sono sicuro ke prima mi leggeva e scriveva anche i CD! infatti sulla fronte ce scritto COMPAC DISC REWRITEING! spero mi possiati aiutare!!! grazie!!
gianix
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 07/02/07 11:45

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 26/09/07 12:43

Semplicemente può essere 1) la lenta sporca oppure 2) la marca non digerita, oppure 3) una cattiva o corrotta installazione del prog di masterizzazione.

1) compra il dvd pulisci lente

2) prova con un'altra marca e\o aggiorna il firmware del mast (dicci nome emodello per aiuti) Lo trovi con everest dalla sezione download\diagnostica

3) segui i link di questa discussione
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... llare+nero
e aggiungi una pulizia del registro dopo che hai disinstallato.

4) ammesso corruzione dei driver ti consiglio click dx da risorse del computer \ disinstalla, riavvi
win dirà trovato nuovo hardware ricerca dei driver
dagli i driver aggiornati

5) per varie ed eventuali chiedi

6) a dopo

7) ciao

8) riciao

9) fine

10) 8)
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi gianix » 26/09/07 15:27

11) mi sono rotto

12) compro un'altro

13)ciao! :lol:
gianix
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 07/02/07 11:45


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "il masterizzatore non legge piu i cd r":

problemi masterizzatore
Autore: Buonleo
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti