Condividi:        

Registrare con un DVD recorder

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Registrare con un DVD recorder

Postdi Urukai » 22/09/07 15:31

Ho comprato un DVD Recorder Sony per registrare su un DVD i programmi di Sky per poi convertirli in Divx sul PC.
Così ho convertito un video di 40 minuti in Divx con VirtualDub con una dimensione finale di 800 MB, il che mi sembra un po eccessivo.
Tempo fa ho scaricato da eMule una puntata di LOST di 40 minuti in Divx regolarmente registrata da rai2, ma con una dimensione di 350 MB e persino con una qualità maggiore.
Come mai questa notevole differenza?
Come posso avere io lo stesso risultato?
Grazie mille.
Urukai
Utente Senior
 
Post: 178
Iscritto il: 15/12/02 18:49

Sponsor
 

Postdi tahcniolos » 22/09/07 20:14

Il codec divx tramite virtualdub può essere impostato per ottenere esattamente la dimensione richiesta; è chiaro che se la dimensione è eccessivamente ridotta rispetto alla durata del video la qualità sarà scadente.
In Video/compression seleziona il codec divx e poi clicca su configura: nella parte del rate control hai un tasto con l'icona di una calcolatrice; se clicchi si apre una finestra dove puoi impostare la durata del video, la bit rate dell'audio e la dimensione desiderata del filmato; verrà calcolato un bit rate video adeguato.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi tahcniolos » 22/09/07 20:17

Se per caso hai scritto VirtualDub ma intendevi VirtualDubMod, a questa impostazione accedi dalla finestra di Save As..., nella sezione Video in basso.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Registrare con un DVD recorder":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti