Condividi:        

M2N-SLI Deluxe & audio integrato

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

M2N-SLI Deluxe & audio integrato

Postdi Marchino » 30/07/07 12:24

Salve.
Possiedo la scheda madre ASUS M2N-SLI DELUXE che ha l'audio integrato ADI 1988B della SoundMAX.
I drivers audio sono aggiornati.
Prevalentamente ascolto l'audio AC3 dei DVD e la qualità dell'audio mi sembra buona, anche modificando l'equalizzazione dal pannello di controllo della SoundMAX, senza esagerare troppo con i livelli dei singoli range di frequenza, altrimenti si sentono saltuariamente dei "clap sonori" durante la riproduzione audio.
L'unico reale problema è il rumore di fondo, che mi appare un pò strano e si sente anche se non viene riprodotto alcun audio; durante la riproduzione il rimore di fondo lo si sente abbassando tutto il volume del player (io uso KMPlayer).
Per rendere il rumore di fondo sopportabile, allora ho alzato tutto il volume di sistema ed ho messo ad 1/3 il volume degli altoparlanti stereo analogici collegati all'uscita jack verde apposita. Se alzo anche il volume delle casse oltre tale livello, il rumore di fondo diventa molto alto.
Vorrei sapere se ciò è una caratteristica di tutti gli apparati audio integrati sulle ultime ASUS oppure è un difetto di fabbricazione solo della mia scheda.
Grazie mille per l'interessamento.

P.S.
Qualcuno ha la mia stessa scheda madre?
Marchino
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 30/07/07 12:21

Sponsor
 

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "M2N-SLI Deluxe & audio integrato":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti