Condividi:        

Problemi con un file video

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problemi con un file video

Postdi nippon » 17/06/07 19:55

Ciao a tutti! :)

Al momento non posso postarvi log di GSpot o cose analoghe, ma cercherò comunque di spiegarvi il problema.

Ho un video in .AVI da 30 minuti, del peso di circa 6 GB, realizzato con un videocamera digitale, che è stato messo su un pc fisso.
E' stato poi riversato su un HD portatile, e poi ho cercato di riportarlo su un altro pc fisso. Non sono riuscito a fare questa seconda operazione perché mi dava il classico "errore di ridondanza ciclico" bavoso :diavolo: . Da questo ho intuito che il file ha avuto problemi durante il trasferimento dal pc fisso all'HD portatile, ma che non sono comunque comparsi durante il primo trasferimento.

Siccome ho bisogno di lavorarlo con VirtualDub, ho pensato di lasciarlo lo stesso sull'HD portatile.
Mi sono reso conto che vi sono 2 "errori" nel video, perché intorno al 20° minuto e al 25°, la barra di VD che si fa scorrere a mano si blocca, per poi rimuoversi ma dopo i 2 blocchi che ho descritto.

Ho cercato allora di salvare un tratto tra le 2 parti che si bloccano, cercando di non inserire anche gli ostacoli (in pratica mi sono messo un bel po' dopo il 1° blocco, ed un bel po' prima del 2° blocco).

Ho provato a salvare il risultato (sia sull'HD esterno che sul pc in seguito), ma dava sempre un errore di ridondanza ciclico. Pur restringendo quello che volevo salvare, non sono comunque riuscito a salvare.

A questo punto non so se la corruzione è anche tra i 2 "bloccamenti", nonostante tra loro la barra di VD scorra bene.

1) Se vi posto l'immagine di GSpot può tornare utile? O serve altro?

2) Inoltre: se l'errore è appunto di ridondanza ciclico, ho qualche modo di salvare il file, o devo per forza risalvarlo da pc fisso originario?

Per dare un info in più... poiché ogni tanto l'HD esterno che uso dà errori di ridondanza ciclici, non escludo che sia arrivato lui stesso alla fine.

Ferma restando la domanda su come salvare un file con errore di ridondanza ciclico, ho comunque una 3° domanda.

3) Esiste un test che evidenzi se e quanto l'HD ha problemi, oppure c'è un qualsiasi altro modo per capirlo?

Grazie mille e scusate il dilungamento! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problemi con un file video":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti