Condividi:        

Il PC "perde" la videocamera

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Il PC "perde" la videocamera

Postdi gianpivip » 28/05/07 16:53

Posseggo una videocamera digitale Samsung VP-371, uso Pinnacle Studio 8 per acquisire i filmati: quando inzio la fase di cattura in formato DV (cavo firewire), dopo alcuni secondi/minuti il programma e il PC "perdono" la videocamera, devo quindi spegnerla e riaccenderla; se anche utilizzo il formato "qualità DVD" succede la stessa cosa. Ho provato con Nero Vision ma la cattura in formato DV si blocca ancora, mentre in formato dvd riesco a catturare spezzoni successivi di video. Ho controllato i parametri del PC e mi sembra tutto OK, c'è qualcuno che sa darmi qualche suggerimento? Grazie.

SO Win XP sp 2
Athlon XP 2000
748 ram
1 HD 40 GB per sistema operativo
1 HD 60 GB per dati
NVIDIA FX 5500
Firewire Sitecom
Scheda Pinnacle PCTV pro
gianpivip
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 11/01/06 23:10
Località: Ventimiglia

Sponsor
 

Postdi gianpivip » 02/06/07 17:36

In attesa di una risposta ho girovagato per vari forum ed ho notato che molti utenti lamentano un problema simile al mio attribuendo sostanzialmente alla scheda firewire la colpa di tutto ciò. Sembra che il chipset "Via" di alcune schede firewire non sia adatto a certe configurazioni di PC e che è preferibile scegliere "chipset" Nec oppure andare per tentativi. Qualcuno di Voi può confermarmi quanto ho riportato? In ogni caso penso che sia un problema piuttosto interessante da risolvere visto il gran numero di utilizzatori di videocamere. Grazie, Gianpaolo. :-?
gianpivip
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 11/01/06 23:10
Località: Ventimiglia

Postdi GAD » 02/06/07 19:51

Come prima cosa vai a fare un giretto sul sito della pinnacle, a memoria mi pare che per la version 8 fossero usciti parecchi aggiornamenti. Inoltre nei downloads ci dovrebbero essere delle patch che sistemano i problemi con certi hardware (ricordo videocamere sony, masterizzatori vari ecc) quindi con un po' di fortuna potresti risolvere il problema applicando i vari aggiornamenti. Semmai controlla anche sul sito del produttore della tua scheda fireware se ha rilasciato degli aggiornamenti
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

problema risolto

Postdi gianpivip » 18/06/07 14:23

Penso che questo "post" possa interessare a molti: ho risolto alla grande il problema, ho cambiato la scheda fireware "Via" con una "Texas Instr." ed ora funziona tutto. Si trattava dunque di una incompatibilità fra scheda FW e PC/videocamera. Grazie a coloro che mi hanno aiutato e grazie al forum, Gianpaolo.
gianpivip
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 11/01/06 23:10
Località: Ventimiglia


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Il PC "perde" la videocamera":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti