Condividi:        

Registrazioni su mini DVD-RW (8cm)

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Registrazioni su mini DVD-RW (8cm)

Postdi flanaghan » 04/05/07 17:16

Ciao,
ho comprato una videocamera Canon DC21 che registra direttamente su mini DVD-RW (da 8 cm).
Ora mi ritrovo con diverse registrazioni, ognuna su un mini DVD diverso che vorrei trasferire su un unico DVD standard da poter utilizzare sul lettore di casa (e poter riutilizzare i mini DVD-RW ...).

Qualcuno mi può aiutare. Non sono esperto del settore. La struttura creata sul mini DVD è la classica VIDEO_TS con all'interno i vari VOB, IFO e BUP. Il problema è che tutti i nomi dei file sono uguali per ogni mini DVD registrato e non ho idea di come venirne fuori.

Esiste un programma (meglio se freeware ..) che mi permetta di risolvere il problema? O devo usare un software di DVD Authoring?

Ringrazio in anticipo chiunque vorrà darmi una mano. :)
flanaghan
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/05/07 16:16

Sponsor
 

lo stesso problema

Postdi CORALLI3 » 10/05/07 11:01

Ho anche io lo stesso problema, la telecamera Sony e non riesco nè a masterizzare nè tantomeno usare Pinnancle plus che ho acquistato proprio in previsione di "lavorare" i filmati.
non riesco prorio a venirne fuori
grazie in anticipo
CORALLI3
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/05/06 10:18

Postdi GAD » 10/05/07 22:54

2 soluzioni:
1) riacquisite i filmati su pc mettendo la telecamera in play e attaccandola alla firewire del pc, in modo da catturarli come piu' vi pare e poterci lavorare senza problemi

2) se avete un masterizzatore che legge quei i minidvd (lo dico perche' alcune telecamere della sony scrivono in modalità ram quindi serve per forza un masterizzatore ram per leggere i minidvd che produce, non so se i vostri sono dvd standard leggibili da qualsiasi cosa o no) infilate ogni minidvd dentro al lettore. Dal minidvd copiate su hd solo i file ".vob" e rinominateli seguendo l'ordine cronologio dei vob originali ma cambiando l'estensione in ".mpg"

Es. dal 1° minidvd il file video_ts_1_0.vob e video_ts_1_1.vob diventano
primo_dvd_1.mpg ,primo_dvd_2.mpg...

per il 2° dvd la cosa e' analoga
video_ts_1_0.vob e video_ts_1_1.vob diventano
secondo_dvd_1.mpg , secondo_dvd_2.mpg ecc...

ora che avete tutti i filmati (formati da tanti spezzoni che erano i vecchi vob rinominati) in sequenza ordinata basta trascinarli sulla timeline di un qualsiasi editor (pinnacle, ulead, dvdworkshop ecc.. e lavorarci come volete.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi CORALLI3 » 15/05/07 08:50

ci proverò oggi stesso intanto ti ringrazio per la competenza e per la semplicità.... posso farlo anche io!!!!!
CORALLI3
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/05/06 10:18

Re: Registrazioni su mini DVD-RW (8cm)

Postdi Molkaoz » 25/12/07 12:24

Ciao ragazzi,
Io ho una videocamera canon dc 211 e vorrei passare i miei filmati salvati su mini dvd sul pc,ma non so come fare in quanto la videocamera non è dotata nè di presa firewire nè di presa usb..
Mettendo il mini dvd nel pc questo non me lo legge..
Aiuto!!
Molkaoz
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/12/07 12:19

Re: Registrazioni su mini DVD-RW (8cm)

Postdi axelrox » 27/12/07 17:49

Lo hai finalizzato?
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Registrazioni su mini DVD-RW (8cm)

Postdi Molkaoz » 29/12/07 19:13

No,non me lo lascia fare la videocamera..
Molkaoz
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/12/07 12:19

Re: Registrazioni su mini DVD-RW (8cm)

Postdi axelrox » 01/01/08 18:20

Beh allora ovvio che nessun lettore lo veda.. i -RW vanno finalizzati.. prova a capire perchè non te lo lascia fare, magari aiutandoti con il manuale d'uso.. ;)
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Registrazioni su mini DVD-RW (8cm)

Postdi Molkaoz » 01/01/08 20:37

Tutto fatto..grazie mille dei consigli..non me lo finalizzava xkè bisognava collegare la video all'alimentatore ;)
Molkaoz
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/12/07 12:19

Re:

Postdi manuchao » 19/03/08 21:01

GAD ha scritto:2 soluzioni:
Dal minidvd copiate su hd solo i file ".vob" e rinominateli seguendo l'ordine cronologio dei vob originali ma cambiando l'estensione in ".mpg"



io l'ho fatto, ma i due file mpg ( ex vob) vengono letti normalmente dal player (ho nero show time) ma se trascinati sulla timeline invece durano anzichè tre quarti d'ora solo 5 secondi. Hai qualche idea del perchè?
manuchao
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/03/08 20:48


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Registrazioni su mini DVD-RW (8cm)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti